Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

test antivirus 2008

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

test antivirus 2008

Messaggioda antonpaco » mar set 16, 2008 5:40 pm

ho letto con molto interesse il test annuale degli antivirus, anche quest'anno ho potuto constatare il vostro giudizio ultranegativo su avast, quindi ho curiosato un po' in rete e devo dire che ho trovato pareri molto discordanti. Per essere brevi cito solo l'auterovole Virusbullettin.com che ad agosto 2008 ha pubblicato la classifica stilata dopo aver testato moltissimi programmi, famosi e meno. La versione 4.8 di avast e' al secondo posto, dietro avira, con un 99.3% sui malware e 98.3% sugli spyware. Mi sono andato anche a controllare i risultati di avast negli anni addietro, 2007-2006 etc... ed il programma ha ricevuto sempre altissimi risultati. Ovviamente la domanda sorge spontanea, come si spiega una disparita' di giudizio tale come ottimo(virusbullettin) del tutto negativo(MegaLab), credo che chiunque si ponga una domanda del genere. Se puo' interessare AVG e' al terzo posto ad agosto 2008, lo cito perche' noto che nel sito e' molto quotato.
Vi ringrazio per l'ottimo lavoro e per l'ottimo sito che continuate a riservare a noi utenti, sono sicuro che sia uno dei migliori in circolazione, l'unico appunto e' che mi risulta abbastanza lento nella consultazione, e non ne conosco le ragioni, cordiali saluti.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: test antivirus 2008

Messaggioda crazy.cat » mar set 16, 2008 6:26 pm

Dipende molto dal tipo di virus usati per il test, dipende da quanto pagano gli "sponsor" (ci sono dei test molto ma molto dubbi).
Dato che quello che abbiamo estratto noi dal test è poi confermato da quello che ci dite voi utenti nel forum, con i tanti troppi log d'infezione, pensiamo di non esserci sbagliati più di tanto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising