Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiutatemi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aiutatemi

Messaggioda marsiglia » dom set 14, 2008 9:34 am

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Adesso vi spiego.
Il mio pc ha preso un virus e non mi fa caricare più il sistema operativo quando lo accendo. Volendolo formattare mi da un po' di problemi. I miei passi sono....riavvio e accedo nel bios, vado nella sezione boot e seleziono il cd, salvo e riavvio.Quando si accende mi dice se voglio farlo partire da cd,premo invio e poco dopo mi esce una schermata blu dove in alto a sinistra dice...istallazione di windows. Tutto qua. In pratica non mi carica niente e non va avanti. Questo e tutto quello che mi compare. Mi dite se devo cambiare qualcosa nel bios oppure fare qualche altra operazione? Il sistema operativo che devo formattare è wxp home edition,e ci devo mettere xp professional. comunque il mio problema è che non carica il cd. Come posso fare? Un grazie a tutti, aspetto una vostra risposta.
Giuseppe.

by Amantide: Per favore, rileggiti il regolamento del forum e le modalità d'inserimento di un argomento e cambia il titolo della discussione con uno più consono.
Ultima modifica di Amantide il dom set 14, 2008 7:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo della discussione e la sezione sbagliati
Avatar utente
marsiglia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 13, 2008 11:40 am

Re: aiutatemi

Messaggioda clic » dom set 14, 2008 10:12 am

azzardo una ipotesi, capita con alcune schede madri che l'installazione si blocchi se il lettore è impostato come slave. Il sistema lo avevi già installato altre volte con l'attuale configurazione oppure hai nel frattempo effettuato qualche modifica?
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: aiutatemi

Messaggioda marsiglia » dom set 14, 2008 10:57 am

No con questo sistema è la prima volta che lo devo formattare,quindi nel bios non ho cambiato niente. Ho un'altro pc con xp professional e quando devo formattare non mi da nessun problema. Se devo cambiare nel bios il cd come primario mi dai qualche informazione per non incorrere a qualche pasticcio? Ti ringrazio di cuore. Ciao
Giuseppe.
Avatar utente
marsiglia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab set 13, 2008 11:40 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising