Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con monitor portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con monitor portatile

Messaggioda Phoemon88 » gio set 11, 2008 7:30 am

Prima di tutto scusatemi, se questa non è la sezione giusta per questo post.
Il mio problema è che ieri ho provato a collegare il pc con il televisore che ho in camera,per farlo però mi chiedeva di installare i driver del televisore, allora li ho installati, e mi andava tutto perfettamente, usavo la tv come monitor, poi dovevo staccare il computer, e gli ho detto di tornare ad usare come principale il monitor del portatile e sembrava tutto ok, poi riavvio il pc, e noto che fino alla schermata di caricamento di windows xp, cioè fin dove c'è il logo con i tre puntini blu che caricano, tutto bene, però poi non vedo più niente. Però il pc funziona perché se io inserisco la password per accedere al mio account, carica tutto normalmente, a me basterebbe accedere un attimo al mio account, e reinstallo subito i driver del monitor.

Chiunque possa aiutarmi in qualche modo...non vorrei dover rimettere ancora su l'immagine.

Grazie [^]
Phoemon88
Aficionado
Aficionado

Re: Problema con monitor portatile

Messaggioda dmaffoli14 » gio set 11, 2008 1:04 pm

normalmente si potrebbe anche procedere riavviandoil sistema in modalità provvisoria e rimuovendo da gestione periferiche tutti i monitor installati ti rileverà poi quello plug and play. Altrimenti potrebbe essere che come uscita video predefinita utilizza quella VGA esterna e non quella integrata con il monitor interno. Dovresti premere il tasto "Fn" + "F5" (o"f6" non ricordo bene quela sia perché ogni notebook è diverso) finche non ti "switchia" nell'uscita video giusta. Prova e fa sapere
dmaffoli14
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Phoemon88 » gio set 11, 2008 2:13 pm

Ho già provato varie volte anche lo switch, ma non funziona. a me entra in modalità provvisoria, però non vedo niente, perché se almeno vedessi in modalità provvisoria, reinstallerei i driver della scheda video da li.

In allegato, c'è la foto fin dove vedo io.

Immagine

Problema risolto, ho rimesso su l'immagine che avevo fatto ad agosto..grazie [^]
Phoemon88
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ninjabionico » gio set 11, 2008 10:31 pm

Ciao.

Ti crea lo stesso problema anche con GNU/Linux?
Che distribuzione utilizzi?

Se non utilizzi GNU/Linux, direi che hai sbagliato sezione, avvisami che ti sposto la discussione sulla sezione corretta.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab set 13, 2008 3:16 am

Discussione spostata nella sezione Windows.

Citazione di un passaggio di un PM inviato da Phoemon88

Phoemon88 ha scritto:... il problema l'ho risolto rimettendo su l'immagine.
...

Sembra quindi che non ci sia altro da aggiungere, discussione chiusa. [chiuso]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche