Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

adsl usb disconnesso

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

adsl usb disconnesso

Messaggioda karmakoma » mer set 10, 2008 10:54 pm

ciaooo
ho un problemino se mi collego ad e-mule o scarico file da rapidshare... la connessione cade se invece navigo in internet tutto regolare alice vola a 7.2 mega..
non credo sia un problema di adsl
sapreste aiutarmi a capire cosa non và...uso chiavetta internet HUAWEI E169 hi-speed(chiavetta usb per capirci)
grazie per l aiuto [acc2] [acc2] [acc2]
karmakoma
Aficionado
Aficionado

Re: adsl usb disconnesso

Messaggioda kap » gio set 11, 2008 12:05 am

Ho cercato il modello della chiavetta che hai indicato ed ho scoperto che serve per connettersi sfruttando la connessione umts e hsdpa [ehm]

Per quanto la connessione che utilizzi (presumo hsdpa visto che indichi alice 7.2 Mbps) sia veloce, non è consigliato spremerla con il P2P e il download selvaggio (non vuol dire che tu non debba toccare programmi di file sharing o scaricare distro di linux)[sh]

Per prima cosa se vuoi utilizzare eMule devi abbassare le connessioni massime e le fonti massime nelle opzioni di eMule, dalla scheda "connessione". Non ti dò i valori da inserire perché devi abbassare di volta in volta quei valori e trovare un giusto compromesso tra performance e stabilità della connessione. [;)]

Per quanto riguarda rapidshare è strana come cosa, forse la connessione è poco stabile [boh] (se usi eMule non ti consiglio di usare contemporaneamente internet per altro; se lo fai, non mettere a scaricare su eMule 3000 file)

P.s: di solito queste connessioni hanno un limite di traffico dati, tienilo presente [;)]

saluti
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda karmakoma » gio set 11, 2008 6:48 am

ciaooo
per quanto riguarda emule non credo sia un problema di connessioni max o fonti max anche perché fino ad agosto ho usato nokia n70 come modem e non ho mai avuto problemi velocità bassa (modem 56 k) ma non si disconnetteva mai vale anche per rapidshare.molto tempo fa ho anche aumentato il il numero di connessioni possibili da 10 (default) a 100 usando una patch,procedura trovata su una rivista specializzata e non ho mai avuto problemi...
anche ora mentre messaggio con voi provo invano un download da rapidshare ma poco dopo disconnesso....non credo sia un problema di intasamento del server sono appena le 07.00 del mattino!!!!

[nonono] [nonono] [nonono]
karmakoma
Aficionado
Aficionado

Messaggioda karmakoma » gio set 11, 2008 7:13 am

inoltre ho notato che se provo a scaricare file inferiore a 100 mega nessun problema ma appena provo a scaricare file oltre o da 100 mega mi disconnette [acc2] [acc2]
karmakoma
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kap » gio set 11, 2008 9:30 am

A quanto pare non è un problema che riscontri solamente te http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1808140

Per la faccenda di eMule resto dell'idea di abbassare le connessioni massime (c'entra poco o niente il fatto che non l'hai dovuto fare col modem 56k..stiamo parlando di un'altra infrastruttura)

saluti
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet