Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto virus!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Aiuto virus!

Messaggioda alessandrocolombano » ven set 05, 2008 5:37 pm

Non s se sia un virus, fatto sta che improvvisamente mi succede questo!premetto che ho windows vista! In pratica quando tento di aprire C o pannelli di controllo mi viene questa schermata http://www.mediafire.com/?bpfquzmn7hj ,alla quale segue, indipendentemente dalla risposta che do, l'apertura di una pagina web come questa
http://www.mediafire.com/file/oe5lazzh4mg/Immagine2.jpg sapete come aiutarni?sto facendo la scansione online con kaspersky e appena pronto vi posto il log....aiutatemi vi prego!!!!
alessandrocolombano
Aficionado
Aficionado

Re: Aiuto virus!

Messaggioda crazy.cat » ven set 05, 2008 6:27 pm

E' un rogue software, scaricati Combofix o Malwarebytes e scansioni con quelli, dovresti riuscire a eliminarlo.
Se ancora insiste posta un log della scansione di Hijackthis seguendo queste regole
viewtopic.php?f=33&t=45943

Per le immagini, usa questo sito
http://www.imageshack.us/
mediafire è scomodissimo per le foto.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alessandrocolombano » ven set 05, 2008 7:24 pm

ascolta ho usato combofix e il problema sembra sparito...comunque per sicurezza ti posto il log di hijackthis nn su imageshaack ma ancora su mediafire perché non riesco......aspetto notizie e grazie mille!
http://www.mediafire.com/?em0b01yriri
alessandrocolombano
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » ven set 05, 2008 8:06 pm

Allora, questi 2 file sono quasi sicuramente infetti, per eserne certo caricali su http://www.virustotal.com e vedi di cosa si tratta
C:\Windows\system32\CF23456.exe
C:\Windows\system32\conime.exe

Anche questa voce non sembra promettere nulla di buono
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE')
Da quel che ho letto in giro su questa voce, potrebbe trattarsi di un file con il quale worm Bagle si assicura il riavvio.

Intanto fai la scansione con Kaspersky online ed allega qui il report (tramite il tag LOG).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alessandrocolombano » ven set 05, 2008 8:41 pm

kaspersky l'avevo già fatto gg e la scansione è negativa!
nessuno virus trovato! ho avuto precedenti con bagle!
l'ho eliminato da poco!
adesso vado in provvisoria ed elimino i file infetti che mi hai detto!
alessandrocolombano
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alessandrocolombano » ven set 05, 2008 8:53 pm

ora c'è un problema! non riesco a eliminare CONIME! anche in provvisoria mi da accesso negato...che posso fare??bagle dovrei averlo eliminato! anche perché se non è debellato ti neutralizza antivirus e wireless e non è il mio caso
alessandrocolombano
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » sab set 06, 2008 10:07 am

Prima di eliminare quei file è bene che li fai esaminare sul virustotal per esserne sicuri della loro dannosità, altrimenti si rischia fare perggio .

Se vedi che il file conime.exe è veramente infetto per eliminarlo puoi usare Avenger (basta che vedi un po' in giro per vedere come si usa) e li dai in pasto questo script:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\Windows\system32\conime.exe

La scansione con Kaspersky online la rifarei lo stesso.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza