Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Urgente: formattare Windows XP Professional

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Urgente: formattare Windows XP Professional

Messaggioda Prince » mer set 03, 2008 7:20 pm

Salve, devo installare sul mio vecchio pc WINDOWS MILLENNIUM ma su questo vecchio pc c'è windows xp, come devo fare per cancellare tutto e mettere windows Millennium?

Ho letto questa vostra guida

http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=220

ma non funziona il metodo del cambiamento partizione da NTFS a FAT32 col tasto destro del mouse sul disco fisso (C:\)

Come devo fare per togliere questo benedetto windows xp potendo fare la formattazione classica dal DOS?

Thanks.
Prince
Aficionado
Aficionado

Re: Urgente: formattare Windows XP Professional

Messaggioda sleeping » mer set 03, 2008 10:19 pm

Perché vuoi fare una follia simile [...] ?
Comunque devi eliminare la partizione ntfs e crearne una fat32 per poter installarci dentro Windows M... (non farmi pronunciare il nome per intero che sto male [rolleyes] )
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zmaster » dom set 07, 2008 7:44 pm

perché devi fare un passo indietro? piuttosto scegli windows 2000...
comunque hai due possibilità

1- se nel cd di installazione di windows me ti chiede dove installare il sistema operativo dovrebbe anche darti la possibilità di cancellare/creare/modificare le partizioni esistenti.

2- se avvii windows xp in modalità provvisoria (premere F8 prima che all'avvio appaia il logo di windows) e fai "start - esegui" e digiti il comando "C:/windows/system32/osuninst.exe" DOVREBBE avviarsi il programma per la disinstallazione di windows xp. devi essere entrato come utente amministratore. io non l'ho mai provato
zmaster
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Prince » mer set 10, 2008 11:45 am

Devo andare indietro per forza in quanto il mio pc è vecchissimo: 800 Mhz, 128 MB di RAM e 19,5 GB di hard disk [sh]
Siccome con win xp va lentissimo tranne se non installi nulla, allora preferisco win me che scorre benissimo e poi quel pc mi serve solo per dividerlo con il resto della famiglia. Per un utilizzo multitasking possiedo già un portatile di ultima generazione quindi sto apposto.

Capito adesso il perché del "passo indietro"? [;)]

PS: sto per aprire una nuova discussione su come formattare windows vista :D volontari cercasi grazie [rolleyes]
Prince
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo