Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ora internet

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ora internet

Messaggioda Tullius » mer set 03, 2008 2:17 pm

Ho notato che sul mio pc ( ho windows xp) se clicco sull'ora in basso a destra non ho la possibilità di impostare l'ora attraverso internet con i vari siti collegati a orologi atomici , come mai? Eppure il servizio è attivo e automatico ma posso solo cambiare data e ora e il fuso orario.

Grazie per aiuto.
ciao
Tullius
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: ora Internet

Messaggioda BeGa » mer set 03, 2008 4:02 pm

Sei collegato via LAN?
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Tullius » gio set 04, 2008 9:04 am

Si sono in rete ...infatti ho notato che anche se modifico l'ora manualmente, dopo pochi minuti torna a essere scorretta di circa quei due tre minuti.
Grazie
ciao
Tullius
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ba_61 » sab set 06, 2008 3:27 am

Tullius ha scritto:Si sono in rete ...infatti ho notato che anche se modifico l'ora manualmente, dopo pochi minuti torna a essere scorretta di circa quei due tre minuti.
Grazie
ciao

Probabile cambio pila.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Matilda12 » sab set 06, 2008 8:38 am

Tullius ha scritto:Si sono in rete ...infatti ho notato che anche se modifico l'ora manualmente, dopo pochi minuti torna a essere scorretta di circa quei due tre minuti.
Grazie
ciao

Questa storia dell'orario "sfasato" capita anche dove lavoro io. Noi abbiamo una intranet locale, con tutti gli elaboratori a dominio.
Recentemente, abbiamo fatto caso a due questioni:
1) chi non ha i diritti di amministratore (ma di semplice "Power Users") sulla propria macchina, non ha titolo nemmeno per cambiare l'ora di sistema;
2) chi comunque ha la possibilità ovvero ha trovato il sistema ( [devil] ) di cambiare l'ora del proprio elaboratore, dopo aver operato la modifica, si ritrova, dopo poco, nuovamente con l'orario "sballato" di qualche minuto (nel nostro caso sempre indietro rispetto all'orario effettivo).

Sempre per la faccenda della "differenza oraria tra client e server" avevo aperto un topic (QUESTO) che può risultare curioso, soprattutto per la soluzione tampone che adotto: QUI.

Credo che tutto dipenda dal "server madre" che gestisce e domina i propri "figli" nella LAN ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Torna a Sistema Operativo