Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come installare Service Pack 3 per Windows xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come installare Service Pack 3 per Windows xp

Messaggioda martastur » sab ago 23, 2008 10:45 am

Ciao,

Come posso installareSErvice Pack 3 senza rallentare o bloccare internet. Per 2 giorni non capivo perché non si apriva nessuna pagina. Sono andata a controllare e avevo impostato li aggiornamenti in automatico, per cui , ad ogni tentativo di conessione si bloccava tutto. Ora li ho tolti e navigo veloce come prima. Sul Windows update si consiglia di installare questo pack separatamente perché troppo pesante, e di fatto, a me aveva bloccato tutto senza riuscire ad installare nulla. Come posso fare? E' necessario o posso fare a meno?

Grazie,
martastur
Senior Member
Senior Member

Una ricerca nel MegaForum e tra gli articoli ...

Messaggioda Matilda12 » sab ago 23, 2008 10:53 am

Prova a dare una occhiatina a questo articolo su MegaLab: Windows XP Service Pack 3: analisi e prove pratiche.

QUI puoi trovare anche il link per scaricare il Service Pack 3.

Troverai anche moltissime discussioni all'interno del MegaForum in proposito ... fai una piccola ricerca.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda martastur » sab ago 23, 2008 10:59 am

Ok. Grazie per il link, ma a quanto pare il service pack 3 non è più che un riassunto dei precedenti. Io ho già installato Service pack 2 da tempo. Non credo che deva rinstallare li stessi aggiornamenti un'altra volta. Poi anche a scaricarlo direttamente dal vostro sito penso la misura del file sia la stessa. Per il momento rimango senza.

Grazie,

Martastur
martastur
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » mar ago 26, 2008 5:41 am

martastur ha scritto:Per il momento rimango senza.

XP naque tempo fa; si integrò con sp1, sp1a, sp2 e sp3.
Occorre seguire il suo sistema evolutivo.

Ergo: < Per il momento rimango senza > non è la soluzione ideale.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda martastur » mar ago 26, 2008 7:12 pm

ok. Però a quanto pare il sp3 non è altro che l'insieme del sp1+sp2, che già ho. Non vedo la necessità di scaricare un'altra volta le stesse cose.
ciao
martastur
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » mar ago 26, 2008 8:15 pm

martastur ha scritto:Non vedo la necessità di scaricare un'altra volta le stesse cose

Infatti non devi scaricare nient'altro (vedi il centinaio di Hotfix Post-Format con già sp2).

Integri sp3 nel tuo XP ( sp1 e/o sp2), formatti e ti ritrovi da scaricare solamente IE7 e se vuoi WMP11, oltre ai soliti aggiornamenti mensili di rimozione Malware di Microsoft.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo