Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

in allarme con registry mechanic

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

in allarme con registry mechanic

Messaggioda transylvania » mar ago 19, 2008 1:53 pm

scusate ho appena provato a fare una scansione con registry mechanic (pc tools) che mi rileva 1636 errori nel regsitro di windows...è la prima volta che uso un programma del genere, un consiglio:
li riparo o rischio che la riparazione mi crei altri problemi, ad es. eliminando o modificando alcune impostazioni di windows?
che dubbio amletico...era meglio che andavo al mare!
transylvania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda transylvania » gio ago 21, 2008 10:19 am

riformulo la domanda in modo più generico: conoscete il programma registry mechanic (da pc tools) e può aiutare le prestazioni di windows o può fare casini ad uno inesperto?
..so che può sembrare una domanda da bimbominchia e yahoo answers ma è una curiosità....
transylvania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » gio ago 21, 2008 11:25 am

registry mechanich è esagerato nelle rilevazioni, io mi accontento di ccleaner quando mi serve che non ha mai creato problemi.
Lascialo perdere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Max01 » gio ago 21, 2008 11:46 am

Si, in effetti Registry Mechanic è molto esagerato (1636 errori nel registro sono molti), ti consiglio di provare altri programmi (oltre a CCleaner che però come pulitore di registro non è il massimo): TuneUp Utilities 2008, Ashampoo WinOptimizer 2008, Ace Utilities 4.2, tutti ottimi programmi che a me non hanno mai creato problemi.
transylvania ha scritto:che dubbio amletico...era meglio che andavo al mare!

[:D] [rotolo]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda irrazionale » gio ago 21, 2008 12:08 pm

Io lo utilizzo da anni e non mi ha mai creato problemi. Se transilvanya non ha MAI utilizzato un programma del genere direi che 1600 errori sono più che prevedibili. Comunque tranquillo: come tutti i programmi del suo genere, Registry Mechanic effettua una copia di backup prima di levare qualsiasi cosa, così anche se nel tuo caso qualcosa dovesse andare storto puoi benissimo ripristinare la situazione precedente.

P.S.: Deframmenta il registro, così come deframmenti il disco fisso! Il computer sarà molto più veloce ed efficiente! [^] Ci sono vari programmi freeware in giro per la rete...
Vitam impendere vero
irrazionale
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo