Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton Safe Web - cosa ne pensate?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Norton Safe Web - cosa ne pensate?

Messaggioda KeyroEvolution » lun ago 18, 2008 10:10 am

Ciao a tutti!
Sollevo la questione di Norton Safe Web, poiche`, oltre ad aver letto un articolo su un sito americano, l'ho ritrovato ( ovviamente ) anche qui su MegaLab, l'articolo di crazy.cat : http://www.MegaLab.it/2067.
Ora, ho fatto varie prove, avendo Linux ho potuto constatare di persona se i siti da testare fossero veramente a rischio di malware o comunque di virus.
Senza stupore, Norton Safe Web e` riuscito a riconoscere 6 siti "cattivi" su 10 ( cattivi ).
Saro` ben felice di postarli su richiesta degli utenti.
Sappiamo tutti com'e` la storia della Symantec e specialmente di Norton AntiVirus.
Secondo me e` il solito Symantec-flop.
Voi cosa ne pensate?
Ciao! [:)]

PS : grazie a crazy.cat per la segnalazione.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda crazy.cat » lun ago 18, 2008 11:22 am

Come ho scritto in fondo alla news:
"Per i motivi che ho scritto all’inizio, non possono essere presenti e riconosciuti subito tutti gli indirizzi che potrebbero contenere un malware."

In più si tratta di un sito che si basa su segnalazioni degli utenti, non ho trovato la data di apertura al pubblico ma dovrebbe essere abbastanza recente, è un progetto in fase di sviluppo può solo migliorare.

Tieni poi conto dell'assurda facilità con cui si possono aprire siti che distribuiscono malware, è impossibile starci dietro.

Neanche siteadvisor della mcafee, progetto molto più vecchio, riesce a segnalare tutti i siti pericolosi, anzi ultimamente sbaglia spesso.

Dato che cerco sempre siti con malware è un'altro link che ho messo nei miei preferiti da cui fare "scorta" quando ho bisogno di virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising