Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

N78: non si accende più :(

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

N78: non si accende più :(

Messaggioda SikShady » lun ago 18, 2008 10:09 am

Ciao ragazzi vi spiego il mio problema.
Stamattina accendo il cell e invece che la normale accensione (con il filmatino delle mani che si stringono e poi il menu), ottengo solo una schermata bianca nokia per i primi secondi e poi nient'altro, lo schermo resta tutto nero (o tutto bianco) e non si riesce neanche a spegnere (e sono costretto a togliere la batteria).
Ieri sera ricordo che il cellulare era un po scarico, e allora ho pensato che magari poteva essere la batteria, ma putroppo se lo attacco alla rete, dopo il beep compare una schermata "spenta" con la scritta NOKIA e poi non appare neanche il segnalatore di carica in alto a destra
Ieri avevo installato diversi programmi:
- alcuni giochi
- Large Time Scrensaver
- quickoffice premier
- smartmovie
- vbagx (l'emulatore di gba)
- JbakTaskMan9 0.99 R7
e quindi stamattina c'è stato il primo "riavvio" dopo l'installazione dei programmi di ieri.
Quasi tutti i programmi sono sulla memory card (tranne quickoffice e forse jbaktaskman), e ho provato ad accenderlo senza di essa ma non cambia niente.
Su internet ho trovato che premendo il tasto ABC durante l'accensione, il telefono dovrebbe accendersi in safe mode, ma non è cambiato niente (e non sono sicuro che sia il tasto giusto per l'n78).
Il telefono l'ho preso su ebay da circa 1 mese e fino ieri non ho mai avuto problemi.
Confido in un vostro aiuto perché fra 3 giorni devo andare all'estero e ho preso questo telefono (per il wifi) proprio per quello....
Grazie
Avatar utente
SikShady
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 21, 2007 10:15 am

Messaggioda dav16 » mar ago 19, 2008 1:48 am

hai provato a rimuovere la memory?


da quello che hai scritto posso arrivare alla conclusione che hai poca ram libera,ma se hai installato quasi tutto nella memory.....intanto prova a rimuoverla e poi si vedrà... [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda SikShady » mar ago 19, 2008 9:49 am

dav16 ha scritto:hai provato a rimuovere la memory?


da quello che hai scritto posso arrivare alla conclusione che hai poca ram libera,ma se hai installato quasi tutto nella memory.....intanto prova a rimuoverla e poi si vedrà... [^]

si ho provato...ho provato anche a formattarlo da spento con la combinazione di tasti *+3+cornetta verde....
Niente deve portarlo in assistenza :(
Avatar utente
SikShady
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 21, 2007 10:15 am

Messaggioda dav16 » mar ago 19, 2008 11:32 am

SikShady ha scritto:Niente deve portarlo in assistenza :(
mi sa che è la soluzione migliore [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising