Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cd con inclusi tutti i driver sata

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cd con inclusi tutti i driver sata

Messaggioda ata60 » mer ago 13, 2008 4:21 pm

Ciao a tutti e buone ferie, vorrei sottoporre a tutti i frequentatori del forum una domanda:
E' possibile realizzare un cd di windows xp con tutti i drivers serial ata?
In altre parole con i nuovi portatili non vi è più la presenza dei floppy, per questo motivo quando bisogna installare windows xp bisogna creare un cd apposta per il portatile in dotazione, allora la mia domanda di cui sopra.
In questo modo si può realizzare un cd windows xp con tutti i drivers serial ata, al momento non ho trovato un file che contenga tutti i drivers sata.
Eventualmente postare il link del sito e come fare per assemblare i drivers all'interno del cd windows xp, Grazie a tutti.
ata60
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer ago 13, 2008 5:50 pm

Certamente che il cd si può creare
http://www.MegaLab.it/2824
Per i driver devi guardare sul sito del produttore del tuo pc o dei singoli pezzi per cercare i driver che ti servono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ata60 » gio ago 14, 2008 5:52 am

Ottima guida, la conoscevo già, ma la mia domanda si riferiva al reperimento dei drivers serial ata più diffusi in modo da poterli scaricare tutti e creare un cd windows xp che vada bene su tutti i portatili, quindi vorrei sapere quali sono i drivers sata più diffusi e quindi scaricarli tutti e creare il cd personalizzabile tramite ntlite.
Spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente.
ata60
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » gio ago 14, 2008 7:05 am

Non avevo capito che li volevi tutti.

Un bel mucchio di driver li puoi trovare qui
http://www.driverpacks.net/DriverPacks/ ... .php?pag=m
e sono gli stessi che uso per creare il megalabcd che è utilizzabile su tantissimi pc.

Per averli tutti dovresti cominciare a girare a tutte le varie pagine dei download driver delle principali case di pc e scaricare i singoli pacchetti che offrono loro.

I nomi delle principali controller non saprei dove trovarli...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ata60 » ven ago 15, 2008 7:57 am

Innanzitutto grazie per la risposta.
Volevo segnalare che girando per alcuni forum ho trovato delle discussioni in merito dove si afferma che i driver pack non sono puliti, cioè vi sono inseriti anche vecchi drivers che possono provocare problemi al sistema operativo, e vero tutto ciò?
E il link al driver pack segnalatomi è esente da problemi?
Inoltre per l'integrazione con nlite basta inserire la cartella scompattata tramite il tasto importa del software e basta?
Grazie.
ata60
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo