Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Interpretare messaggi scansione con chkdsk dell'hd esterno

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Interpretare messaggi scansione con chkdsk dell'hd esterno

Messaggioda #Andry# » mar ago 12, 2008 11:02 pm

Ciao a tutti,sono nuovo,ho scansionato l'hd esterno da 500gb con il comando del prompt "chkdsk" e mi ha restituito i seguenti messaggi:

"Collegamenti errati corretti nel Concatenamento perso al cluster...."

e a volte la scritta:
"Collegamenti errati corretti nel Concatenamento perso al cluster...."

Infine al fondo della schermata compare:
"Nessun problema rilevato nel file system,eseguire chkdsk con l'opzione /F per le correzioni".
"Convertire i concatenamenti persi in file?"

Qualcuno saprebbe interpretarli?Dirmi cosa succederebbe se converto i "concatenamenti persi in file"?

Rischio che qualche file che ora funziona venga modificato e smetta di funzionare o funzioni peggio?

Al interno dell'hd ci sono principalemente copie di backup di film originali,non vorrei che venissero rovinati..
Spero in una risposta appena possibile,grazie comunque,buona giornata
Chi non apprezza il dono della vita non merita di vivere.
Saw 2:la soluzione dell'enigma.
Avatar utente
#Andry#
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ago 12, 2008 10:38 pm

Re: Interpretare messaggi scansione con chkdsk dell'hd ester

Messaggioda crazy.cat » mer ago 13, 2008 9:55 am

#Andry# ha scritto:Collegamenti errati corretti nel Concatenamento perso al cluster....

Qualche file non è stato riscritto sul disco in maniera e negli spazi giusti (cluster...).

"Convertire i concatenamenti persi in file?"

Vuole tentare di rimettere a posto i file e riscriverli per bene.
Non è detto che ci riesca sempre ed in caso ti troveresti i famigerati file Chk.

Codice: Seleziona tutto
Rischio che qualche file che ora funziona venga modificato e smetta di funzionare o funzioni peggio?

"Rischi" di recuperare (se possibile) qualche file che non funziona e che dopo potrebbe funzionare di nuovo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda #Andry# » mer ago 13, 2008 1:58 pm

"Qualche file non è stato riscritto sul disco in maniera e negli spazi giusti (cluster...). "sorry ma nn ti seguo [8)]

"in quel caso ti troveresti i famigerati file Chk"...scusa l'ignoranza,cosa sono?Cosa me ne faccio?

Consigliate di provare a riparare i file con chkdsk tramite /f o /l'altra lettera,o cliccare con il destro sull'unità(l'hd esterno) e riparare da li?
Chi non apprezza il dono della vita non merita di vivere.
Saw 2:la soluzione dell'enigma.
Avatar utente
#Andry#
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ago 12, 2008 10:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ago 13, 2008 6:13 pm

Leggi questo articolo (dimmi quando hai fatto che lo tolgo dalla pubblicazione)
http://www.MegaLab.it/2951

Immagina il tuo hard disk come un grande foglio a quadretti, ogni file che hai nel disco occupa uno o più di questi quadretti.
Windows sa dove si trovano i file ed ogni volta che lo usi li deve rimettere negli stessi spazi.
Windows si blocca e non riesce a rimettere tutto al posto, da qui nascono i collegamenti errati e poi i file Chk quando riesce a recuperare parte di questi file, ma non nella loro forma originale.

Tasto destro e ripara i problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

risp

Messaggioda #Andry# » mer ago 13, 2008 9:29 pm

Sono andato su risorse del computer,ho cliccato con il destro sull'hd che aveva problemi,poi proprietà-strumenti-esegui scandisk,e ho spuntato l'opzione "correggi autaticamente gli errori del file system"...
Ma cliccando sulla "?" della guida istantanea, in riferimento all'opzione c'è scritto "Specifica se gli errori del file system rilevati durante il controllo del disco devono essere corretti"
quindi teoricamente dovrebbe "specificare se devono essere corretti" prima di agire,e comunque prima di agire dovrebbe chiedere conferma;a differenza dell'altra opzione che non ho spuntato che ha la dicitura:"Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" che invece dovrebbe "individuati i settori danneggiati recuperare le informazioni leggibili"...

comunque ho avviato e ha fatto la scansione,una volta terminata si è chiusa da sola senza segnalarmi nulla.
Ho rieffettuato dal prompt chkdsk dell'unità per curiostà e magia nessun errore. [...]
Cosa è successo?Pensate che mi abbia riparato/sistema i file/collegamenti/concatenamenti e roba simile?
Chi non apprezza il dono della vita non merita di vivere.
Saw 2:la soluzione dell'enigma.
Avatar utente
#Andry#
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ago 12, 2008 10:38 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising