Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuova versione Beagle?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Nuova versione Beagle?

Messaggioda dyl4n » mer ago 06, 2008 10:55 am

Salve a tutto il forum, è il mio primo post qui da voi quindi spero nella vostra comprensione se dovessi trattare un argomento magari già abbondantemente trattato.

Sto cercando di risolvere un problema su un pc di un amico che presenta i seguenti sintomi:

- Errori alla fine dell'installazione di qualcunque sw antivirus (norton, nod32, avg ecc....)
- errore di rilevazione periferica per qualunque pendrive inserita (Si è verificato un errore bla bla.....) sintomo che finora non avevo mai visto.

- modalita provvisoria non parte (riavvia il pc e forza la modalita normale)

Dopo un bel po di ricerca e tentativi sopratutto sulla guida a beagle di questo sito non riesco ad uscire dal problema, hijackthis ha girato senza problemi e fixato le voci sospette e ora sforna un log pulito, ccleaner ha effettuato pulizie di ogni sorta con successo, norman Malware cleaner e Superantispyware non hanno rimosso granchè...ora sta girando il tool stand alone di rimozione virus di kasperky ma non rileva nulla per il momento.

Mi date qualche altra idea?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Andrea

P.S. dimenticavo non c'e il famigerato hldrrr.exe tra i processi questo mi fa pensare che potrebbe non essere beagle...che ne pensate?
Avatar utente
dyl4n
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 06, 2008 10:44 am

Messaggioda ste_95 » mer ago 06, 2008 12:36 pm

Scarica GMER, poi segui i seguenti passaggi:

--- 1° passaggio ---
Avviamo gmer
clicchiamo su > > >
Clicchiamo su Autostart
mettiamo il segno di spunta a Show All
clicchiamo su Scan
al termine della scansione, clicchiamo su Copy
Apriamo il blocco note e premiamo CTRL+V (oppure clicchiamo su Modifica e poi su Incolla).
Salviamo il file e carichiamolo su FreeFileHosting
Postiamo qui il link che ci viene assegnato.

--- 2° passaggio ---
Sempre nel programma appena scaricato (gmer),
clicchiamo su Rootkit
clicchiamo su Scan
al termine della scansione, clicchiamo su Copy
Apriamo il blocco note e premiamo CTRL+V (oppure clicchiamo su Modifica e poi su Incolla).
Salviamo il file e carichiamolo su FreeFileHosting
Postiamo qui il link che ci viene assegnato.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda antonpaco » mer ago 06, 2008 1:11 pm

fai una scansione sul sito housecall.trendmicro.com.it e vedi cosa salta fuori.

fai anche la scansione a questo link, in basso nella finestra che appare, trend micro, entrambe scoprono ed eliminano problemi.

http://housecall.trendmicro.com/?WT.mc_ ... _HouseCall
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am


Messaggioda dyl4n » mer ago 06, 2008 4:31 pm

Per ste_95:
la prima scansione gmer cioe autostart ha prodotto un log vuoto la seconda rootkit ha prodotto questo log: http://freefilehosting.net/download/3ki8h

gmer alla partenza comunque da un errore di incompatibilità driver [uhm] pero poi mi permette di fare le scansioni.

Per Antonpaco: putroppo pur senza antivirus l'ho collegato alla mia lan per tentare le varie scansioni online compresa quella che mi hai consigliato tu, putroppo pero acquisisce senza problemi ip ecc in dhcp ma poi non naviga...probaiblmente per un problema di dns (tanto per non farci mancare nulla [std] ), ovviamente tutti gli altri pc nella mia lan navigano senza problemi.....

Sto per arrendermi e consigliare al mio amico backup e format [cry]
Avatar utente
dyl4n
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 06, 2008 10:44 am

Messaggioda ste_95 » mer ago 06, 2008 4:55 pm

Il log è pulito.

Hai provato a installare Avira Antivir?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda dyl4n » mer ago 06, 2008 4:59 pm

No quello non l'ho provato ma se tutti gli altri antivirus non si installano.....perche questo dovrebbe?

Scusa il pessimismo ma non so piu che fare
Avatar utente
dyl4n
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 06, 2008 10:44 am

Messaggioda Demon@ » gio ago 07, 2008 12:36 am

fai girare combofix e posta il suo report.
ciao
Avatar utente
Demon@
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 17, 2008 1:33 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising