Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vecchio pc in assemblaggio che si spegne

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Vecchio pc in assemblaggio che si spegne

Messaggioda megaluke » mar ago 05, 2008 9:02 pm

Ho dei pezzi di vecchi pc (pentium 3) e li stavo assemblando, come ho fatto già chissà quanto volte, per farmi un altro muletto.

Ma mi si presenta un problema che non sono riuscito a risolvere.
Appena avvio il pc dopo una decina di secondi si spegne, non inizia nemmeno il boot (non si sente nemmeno il primo bip iniziale).

Pensavo fosse il processore (un P3 500mhz box) montato in uno slot 1, ma l'ho cambiato per prova con un altro che sicuramente funziona..niente.
Ho cambiato l'alimentatore..stesso risultato.

Ho smontato in successione memorie, hw ide ecc pensando a un loro problema, ma non ho risolto niente.

Non riesco a capire. Cosa può essere?

Devo buttare la scheda madre?

Grazie anticipatamente.
megaluke
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ettword » mer ago 06, 2008 2:39 am

boh.. prova a controllare i jumper sulla scheda madre.. quelli per la regolazione del microprocessore (frequenza e moltiplicatore) e quello per il reset del cmos.

scaricati il manuale della scheda e controlla le impostazioni per la tua cpu.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Ettword
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche