Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows non si avvia più..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows non si avvia più..

Messaggioda tEkNOuzs2 » lun lug 28, 2008 1:44 pm

salve a tutti.. nuovo problema con il mio notebook asus.. al prossimo finisce nel cestino e non voglio più vedere un pc in windwos in vita mia.. comunque..
parte la schermata nera di windows xp professional.. con la barra sotto che carica e li si ferma il tutto....
non prende F10 x entranre nel bios..
non prende F11 x la consolle di ripristino..
entrando in modalità provvisoria non ripristina nulla..
se provo ad attivare l'antivirus crasha (purtroppo ho il norton perché mi è tornato da poco dall'assistenza e in questi giorni lo stavo risistemando..)

ah si entrando in modalità provvisoria mi chiede con che account voglio accedere.. e mi dice che c'è un problema relativo all'account che potrebbe essere danneggiato e non riesce ad avviare windows..

potrebbe essere un qualche virus o amici vari?? che naturalmente norton non ha rilavato..
[boh] se avete qualche idea sparate pure :)
grazie a tutti!!
TaKe No SyStEm_TeKnO SyStEm
tEkNOuzs2
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda dararag » lun lug 28, 2008 1:46 pm

una bella masterizzazione di pclinuxos? oppure, prova ad utilizzare la console di ripristino del dischetto di xp e di formattare C:, il drive di sistema, senza toccare i tuoi file
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda tEkNOuzs2 » lun lug 28, 2008 1:55 pm

dararag ha scritto:una bella masterizzazione di pclinuxos? oppure, prova ad utilizzare la console di ripristino del dischetto di xp e di formattare C:, il drive di sistema, senza toccare i tuoi file

scusa la mia ignoranza.. posso chiederti di spiegarmi cos'è il pclinuxos..?
comunque ora prova a farlo partire in modalità provvisoria e formattare direttamente da li con il disco di windows xp..
grazie 1000!! :)
tEkNOuzs2
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda tEkNOuzs2 » lun lug 28, 2008 2:00 pm

quote="dararag"]una bella masterizzazione di pclinuxos? oppure, prova ad utilizzare la console di ripristino del dischetto di xp e di formattare C:, il drive di sistema, senza toccare i tuoi file[/quote]

ecco cosa dice.. non trova il profilo locale da caricare.. lo ha perso o è danneggiato :|... e che mi fa entrare con un profilo temporaneo e tutti i dati andranno persi dopo la disconenessione..
e non mi fa accedere al profilo administrator.... mmmm... è consolante tutto ciò [crylol]
tEkNOuzs2
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda poppiski » lun lug 28, 2008 5:59 pm

Per prima cosa crea un nuovo utente.

Entra in modalità provvisoria. Per fare il login scegli l'account Administrator. Una volta avviato WinXP,
start --> impostazioni --> pannello di controlo --> account utente e crei un nuovo utente amministratore.

Fatto questo andiamo a cercare di recuperare i dati e le impostazioni del vecchio utente danneggiato.
Apri Risorse del Computer e dal menu
Stumenti --> Opzioni Cartella --> Visualizzazione
controlla di aver selezionato la voce "Visualizza Cartelle e file Nascosti".

Ora copi tutti i file da C:\Document and Setting\(VECCHIO UTENTE) e li incolli in
C:\Document and Setting\(NUOVO UTENTE) .
Riavvia il PC e fai il login con il nuovo utente.

Vedi se funziona tutto, altrimenti copi anche questi,

C:\Document and Setting\NOME UTENTE\Documenti
C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{.....}\Microsoft\Outlook Express
C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book

del vecchio account nelle rispettive cartelle del nuovo account.
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
poppiski
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dararag » mar lug 29, 2008 8:08 am

se non funziona ciò di cui sopra, pclinuxos è una distribuzione linux, anche se in inglese, dedicata soprattutto agli utenti "finali", deve essere masterizzata ed inserita velocemente subito dopo l'avvio del pc, volendo si può usare anche ubuntu
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda tEkNOuzs2 » mar lug 29, 2008 5:19 pm

poppiski ha scritto:Per prima cosa crea un nuovo utente.

Entra in modalità provvisoria. Per fare il login scegli l'account Administrator. Una volta avviato WinXP,
start --> impostazioni --> pannello di controlo --> account utente e crei un nuovo utente amministratore.

Fatto questo andiamo a cercare di recuperare i dati e le impostazioni del vecchio utente danneggiato.
Apri Risorse del Computer e dal menu
Stumenti --> Opzioni Cartella --> Visualizzazione
controlla di aver selezionato la voce "Visualizza Cartelle e file Nascosti".

Ora copi tutti i file da C:\Document and Setting\(VECCHIO UTENTE) e li incolli in
C:\Document and Setting\(NUOVO UTENTE) .
Riavvia il PC e fai il login con il nuovo utente.

Vedi se funziona tutto, altrimenti copi anche questi,

C:\Document and Setting\NOME UTENTE\Documenti
C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{.....}\Microsoft\Outlook Express
C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book

del vecchio account nelle rispettive cartelle del nuovo account.

grazie 1000 x la risposta la conserverò!! avevo già fatto un ripristino.. ma se aspettavo la tua risposta mi evitavo uno sbattone eheheeh..
grazie 1000 comunque!!
tEkNOuzs2
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo