Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivazione di XP necessaria?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Attivazione di XP necessaria?

Messaggioda effevi56 » sab lug 26, 2008 7:55 pm

Mi hanno regalato un vecchio portatile (pentium 3 580 MHz) in quanto si bloccava continuamente. Il portatile aveva già installato XP (non so se regolare).
Dopo aver installato XP con licenza regolare, avuto in quanto studente universitario, con lo stesso DVD utilizzato per l'installazione sul mio desktop, mi chiede di fare l'attivazione entro 30 gg.
Ho provato a farla via internet ma mi dice che ho raggiunto il numero massimo di installazioni possibili. Essendo piuttosto vecchio il portatile e per l'uso che ne vorrei fare non penso valga la pena di comprare una licenza nuova.
Mi chiedo cosa succedera alla scadenza dei 30 giorni. Smetterà di funzionare? Non si avvierà più. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Avatar utente
effevi56
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 16, 2005 12:27 pm

Re: Attivazione di XP necessaria?

Messaggioda Matilda12 » sab lug 26, 2008 10:35 pm

effevi56 ha scritto:... Cosa mi consigliate di fare?
Grazie


Così, a botta calda, ti direi: prova ad installare una distro Linux ... almeno è quello che farei io.

Dai una occhiatina QUI.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising