Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di connessione

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi di connessione

Messaggioda jonny » gio gen 15, 2004 6:20 pm

Riesco a chiamare il numero di libero, ma non riesco ad entrare nel web. Dopo che vengono verificati username e password, mi da errore e non sono connesso. Ho provato a disinstallare il modem, lo reinstallato, ma niente. Ho creato una nuova connessione, ma niente, che devo fare? Un mio amico mi ha detto che è un problema di aggiornamento windows, e mi ha detto che ci dovrebbe essere un programma per rimediare a questo errore. Sapete dirmi qualcosa? Grazie.
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Problemi di connessione

Messaggioda jonny » gio gen 15, 2004 6:20 pm

Riesco a chiamare il numero di libero, ma non riesco ad entrare nel web. Dopo che vengono verificati username e password, mi da errore e non sono connesso. Ho provato a disinstallare il modem, lo reinstallato, ma niente. Ho creato una nuova connessione, ma niente, che devo fare? Un mio amico mi ha detto che è un problema di aggiornamento windows, e mi ha detto che ci dovrebbe essere un programma per rimediare a questo errore. Sapete dirmi qualcosa? Grazie.
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 6:24 pm

Servono 2 informazioni fondamentali:
1. che sistema operativo hai
2. <b>cosa dice l'errore</b> (cerca di essere il + preciso possibile)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda jonny » gio gen 15, 2004 6:35 pm

windows xp. non so l'errore, perché non sto a casa mia.
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 8:44 pm

L'errore è fondamentale: da quello che dici potrebbero essere tanti, quali
1. errato username e password
2. mancanza di protocolli adatti per la negoziazione
3. incompatilità client server

Devi essere + specifico!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Comatrix » gio gen 15, 2004 10:32 pm

Io ho sovente notato che certi modem per connettersi hanno bisogno di una specifica adatta.
Dimmi che modem hai puo' darsi che on dipenda dal software ma dai settaggi che hai fatto durante l'immissione dei dati di composizione.
ES: il modem speed touch prima di comporre un numero specifico di utente deve obbligatoriamente comporre uno 0. Un 'altro tipo di modem philips mi sembra, per accedere al wen deve comporre alla fine del numero utente: @fti. Sono parametri settati cosi' penso, ma nella scheda tecncica di connessione (alice, tele2 ecc...) ci devono essere immesse questi tipi di modifica sul tuo contratto, anche se non sempre.
P.S. Io non lo sapevo ed una volta per una amica abbiamo dovuto chiamare il servizio assistenza, pagando, per poi farci dire che bisognava immettere prima della composizione lo zero di default, ma nella scheda tecnica alla connessione non era scritto [}:)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda jonny » ven gen 16, 2004 9:44 pm

Ecco l'errore che mi scrive:

Proiezione del computer sulla rete in corso...
Errore 720: Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. Modificare le impostazioni di rete per la connessione.Per assistenza, scegliere Ulteriori informazioni o cercare il numero di errore nella guida in liena e supporto tecnico.

Questo mi accade con la connessione remota. Pochi giorni fa mi è giunto il contratto ADSL, il modem già ce lo avevo, lo installato e ho creato una nuova connessione a banda larga, con immissione di userID e password scritti nel contratto, ma, nell'usare la connessione, mi dà un altro errore:

Apertura porta in corso...

Errore 759: Impossibile raggiungere la destinazione specificata.

Le ho provate tutte: creata una nuova connessione remota con i parametri che usavo prima di questo impiccio, ho provato a collegarmi tenendo installato solo il modem 56K, disinstallando il modem ADSL.... NIENTE.

L'errore 720 non è la prima volta che compare,per rimediare mi è bastato scaricare un programma, penso da windows o comunque da qualche link, e me lo aveva risolto. Adesso sto come prima................AIUTO!!!!!!!!
[prego]
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 9:48 pm

Puntualizzo: quindi adesso il tuo problema riguarda l'errore dell'ADSL?
Sicuro che la linea sia già stata attivata?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jonny » ven gen 16, 2004 10:30 pm

il problema riguarda la connessione remota. Risolvendo questo problema, risolvo anche l'ADSL. Contattando il 187, mi hanno detto che la linea ADSL è attiva.
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 10:33 pm

Hai 1 modem USB o ethernet?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jonny » ven gen 16, 2004 10:36 pm

Ho un 56K colleghato al PC con COM1
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Messaggioda Baltak » ven gen 16, 2004 10:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da jonny</i>
<br />Ho un 56K colleghato al PC con COM1
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
che non serve
hai il modem ADSL?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda jonny » ven gen 16, 2004 10:39 pm

Si, ho un modem ADSL collegato al PC tramite porta USB
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 10:41 pm

Hai XP vero?
Controlla nelle <b>proprietà</b> di "Risorse di rete" se è installato il protocollo TCP/IP!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jonny » ven gen 16, 2004 10:43 pm

E' installato
Avatar utente
jonny
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 15, 2004 6:16 pm

Messaggioda Terno » ven gen 16, 2004 10:52 pm

Disinstallalo, riavvia e reinstallalo: potrebbe essere corrotto!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising