Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema condivisione cartelle

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema condivisione cartelle

Messaggioda NoobSaibot » mer lug 23, 2008 9:16 am

Salve a tutti, ho un problema con la condivisione cartelle di windows. Praticamente ho 2 pc collegati in wireless che sfruttano un'unica connessione internet e contemporaneamente sono interfacciati fra di loro mediante la condivisione cartelle di windows. Fino a qui nessun problema... I casini nascono quando tento di togliere dalla condivisione una cartella contenuta in un'altra già condivisa... Mi spiego meglio: ho la cartella immagini condivisa con l'altro pc, nella quale è contenuta la cartella che non voglio condividere, in pratica non riesco a non far visualizzare questa cartella dal pc che ho in rete... Voglio solamente che questa cartella sia visibile sul pc in cui risiede fisicamente e non che sia visualizzabile in rete... Qualcuno sa come fare? vi ringrazio.. [:)]
NooB :)
NoobSaibot
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Edain » mer lug 23, 2008 10:10 am

Credo che quando condividi una cartella tutto il contenuto è condiviso.. non lo so con precisione.
comunque se fai tasto destro sulla cartella che vuoi nascondere, vai alla scheda "Condivisione" e seleziona "Rendi la cartella privata". Forse così è a posto.
ciao [ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Edain
Senior Member
Senior Member

Messaggioda NoobSaibot » mer lug 23, 2008 12:45 pm

innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Facendo varie prove mi sono accorto che questo problema si presenta solo quando tento di far comunicare il pc con xp con il pc con vista. Quando interfaccio entrambi i pc con tutti e 2 xp questo problema non sussiste. Nella scheda autorizzazioni della cartella setto l'autorizzazione solo per l'account administrators e il pc in wireless non me la legge. Mentre se uso vista ci riesco ad accedere tranquillamente. Compie una sorta di bypass delle autorizzazioni che imposto... Comunque nella scheda condivisione non ho l'opzione rendi la cartella privata perché non uso la condivisione file semplice.. Ad ogni modo per scrupolo l'ho attivato e l'opzione rendi la cartella privata era già spuntata.... Non capisco come possa accadere.. Forse qualche problema dell'xp installato sul pc fisso?
NoobSaibot
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Edain » mer lug 23, 2008 1:10 pm

[uhm] hai provato ad accedere (nell'xp collegato in rete) come utente amministratore? Forse non riesce a leggerlo perché l'autorizzazione è per gli utenti amministratori.
[ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Edain
Senior Member
Senior Member

Messaggioda NoobSaibot » gio lug 24, 2008 2:42 pm

Il problema non è che non riesce a leggerlo, il problema è proprio che ci riesce ma io non vorrei che lo facesse.. Con il vista riesco ad accedere alla stessa cartella in cui non riesco ad accedere da xp. Il problema è proprio che io non vorrei che altri portatili con il vista installato riescano ad accedere alla suddetta cartella... Non riesco in pratica a trovare un permesso che mi inibisca l'accesso da vista....
NoobSaibot
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo