Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[C++] Interfacciarsi con MySQL

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[C++] Interfacciarsi con MySQL

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2008 6:05 pm

Come da titolo, mi serve poter scrivere/leggere/ecc. da un database mysql tramite un'applicazione C++.

Premetto che so programmare in C++, nonché utilizzare un Database MySQL usando PHP, quindi quello che mi manca è proprio settare il tutto per lavorarci tramite C++.

Avevo pensato alle librerie MYSQL++ (che da quanto ho sentito sono le migliori, anche se a me sarebbe bastato qualsiasi cosa), ma non riesco a capire esattamente come utilizzarle per lavorare col database. Il mio obiettivo sarebbe stato finire con:

Programma.C
Cartella Database MySql
Cartella Ev. librerie (.h, ecc.)

in modo che il tutto fosse comodamente "portatile" fra Windows e Linux (sperando sia possibile).

Ho letto i manuali annessi, ecc. ma non riesco bene a capire come portare queste librerie a funzionare (in particolare cosa serva esattamente compilare e come): qualche anima pia potrebbe darmi una mano???


Nel frattempo ho scaricato ed installato MySql (con PHP lo usavo solo su host che lo offrivano già bello e pronto da accedervi), e dalla sua linea di comando riesco a creare un database e modificarlo, quindi il problema è solo MYSQL++ [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2008 11:14 pm

Ok ho fatto progressi nella compilazione, per il momento posso sospendere la domanda allora [^]


Edit:

Ok tutto risolto: una faticaccia e documentazione tutt'altro che chiara ed esplicita, ma alla fine sono riuscito a fare andare anche 'ste librerie [8D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising