Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

URGENTE: scegliere fotocamera-regalo

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

URGENTE: scegliere fotocamera-regalo

Messaggioda zenith » mar lug 15, 2008 7:15 pm

Dobbiamo fare un regalo ad un amico.
Abbiamo a disposizione circa 200 euro...
Potreste per favore suggerirmi la migliore tra queste macchine digitali? Occhio ai prezzi! [std] ... Se potessero avanzare dei soldi per una scheda SD, tanto di guadagnato!
Ragazzi confido in voi! Anche perché i tempi stringono...
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/immagine-digitale/fotocamere.php

In particolare date un'occhiata a queste:
KODAK Fotocamera digitale Z812 IS (quella che mi ispira di più: legget qui - http://www.pixmania.com/it/it/625063/art/kodak/easyshare-z812-is.html?form=59#tech-specs)
SONY Fotocamera digitale DSC-W110
NIKON Fotocamera digitale Coolpix S700

Spero di trovarne ancora, quando andrò Mediaworld...

[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Zane » mar lug 15, 2008 7:20 pm

Mi intendo davvero poco di digicamere... ti posso solo dire che possiedo una Coolpix e a meno di tempi di caricamento del flash abbastanza biblici mi trovo davvero molto bene!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda zenith » mar lug 15, 2008 7:22 pm

Grazie, terrò in considerazione il tuo suggerimento. Preciso che io non ho mai avuto una fotocamera digitale, dato che sono un giovane nostalgico della pellicola (e del mistero "sarà venuta?", "avrò agganciato bene il rullino?")...

Non avrai mica preso troppo sul serio il mio appello "URGENTE"? [:D]

[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Messaggioda pcsystem » mar lug 15, 2008 7:24 pm

Tra queste ti consiglio la KODAK Fotocamera digitale Z812 IS,
Dopo la NIKON Fotocamera digitale Coolpix S700
E ti sconsiglio la SONY Fotocamera digitale DSC-W110

Dunque anch' io apprezzo ls kodak, come te,
Dunque non ti rimane altro che scegliere quella!!! [^]
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda Mandrake » mar lug 15, 2008 9:10 pm

A numeri direi che la migliore è la Nikon...
la kodak è interessante, stiamo parlando di una bridge, ma che oltre allo zoom 12x, non mi sembra abbia più di tante altre compatte e sopratutto della Nikon. Il sensore CCD mi sembra troppo piccolo in proporzione ai megapixel per entrambe, ma col sensore della Nikon puoi scattare bene a 7, 8 Megapixel che son più che sufficienti per le stampe (ammenochè non vuoi stampare cartelloni pubblicitari [rolleyes]).
La sony, la escluderei, mi sembra un pelo sotto, anche se ha la garanzia delle lenti Zeiss, ma se dobbiamo considerare le ottiche, dobbiamo evidenziare anche quelle della kodak SCHNEIDER-KREUZNACH VARIOGON.
Ho trovato una bella recensione (che mi son spulciata per benino) della kodak http://www.hwupgrade.it/articoli/fotogr ... 12x_2.html

Per me il miglior compromesso è la Coolpix...
Attendi anche il parere di Mr.Tfm che se ne intende... non tarderà a rispondere. [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda zenith » mar lug 15, 2008 10:32 pm

Grazie per le tempestive risposte.
Credo che andrò per la Nikon, visto che ho letto per bene le schede tecniche delle due favorite (Nikon & Kodak). Ho letto la recensione segnalata da Mandrake (molto interessante [^] ) e ho notato il fattore ingombro, anche se la Kodak resta una buona macchina.

Aspetto il parere di Mr Tfm (spero che arrivi presto!!), quindi telefono a Mediaworld di Bari: spero che possano darmi informazioni sulla disponibilità (speriamo bene sennò sono quasi fo***** [cry] )... Altrimenti di nuovo alla disperata ricerca di volantini.

Vi ringrazio moltissimo, siete preziosi e gentilissimi.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 15, 2008 11:43 pm

La Nikon e la SONY sono modelli vecchi e fuori produzione...

Tra laltro la W110 (che poi sarebbe W100) è una macchina profondamente diversa dalle altre due....

In sostituzione ti consiglio la W170 o se vuoi spendere un po' meno, la W130

altrimenti le Panasonic FX33 o le FS5 che costano più o meno 200€.... [^]

Le sony hanno lenti Zeiss e le Panasonic Lenti Leica... [^]

Io ho appena comrato una fx35 e sono molto soddisfatto (ma cosa un po' di più)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Andy94 » mer lug 16, 2008 5:46 am

zenith ha scritto:sennò sono quasi fo***** [cry] )... Altrimenti di nuovo alla disperata ricerca di volantini.

perché?
Sai che potresti anche comprarla online e forse ti cosa anche meno vero?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda zenith » mer lug 16, 2008 8:00 am

Grazie per il parere Mr Tfm. [^]
@Andy94: perché mi serve entro due giorni.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 16, 2008 11:27 am

A parte i prodotti indicati come "disponibile magazzino esterno" ho comprato un cellulare, uno scanner, un hard disk, un modulo di ram (e altro) su BOW, e mi è stato consegnato tutto il giorno seguente. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda zenith » mer lug 16, 2008 11:35 am

Il problema di acquistare via internet è anche l'assistenza. La macchina non è per me.
Sto telefonando a Mediaworld da stamattina e non risponde nessuno... Qui in paese i negozi di informatica sono carissimi e mi tocca rivolgermi per forza ad un megastore. Tutte a me, eh? [V]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 16, 2008 11:39 am

Ah perché mediaworld come assistenza...... [:D]

Cosa credi che c'è il tecnico rinchiuso in uno sgabuzzino di mediaworld che ripara la fotocamera? [rolleyes]

No, sul serio, conviene portarla direttamente in centro assistenza.
Risparmi tempo, e costa uguale. Vai tranquillo...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising