Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Vista: problema riduzione partizioni!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Vista: problema riduzione partizioni!

Messaggioda ciccillo » lun lug 14, 2008 10:10 am

Salve, questo è il mio primo post:
Ho acquistato di recente un portatile HP DV6810EL con hard disk da 250GB partizionato in questo modo:
- una partizione C da 221Gb con il S.O. Windows Vista Premium
- una partizione D denominata "HP Recovery" da 11,4 Gb

Vorrei ridurre la partizione C a 80 Gb e crearne un'altra con lo spazio rimamente (140 Gb) per i dati ma l'utility di Vista per la riduzione della partizione mi permette di liberare solo una parte dello spazio a disposizione.
Ho anche provato a disattivare la copia shadow e a cancellare lo spazio occupato dai punti di ripristino ma sono riuscito a recuperare solo altri 8 Gb per cui lo spazio totale che riuscirei ad ottenere da C per la partizione dati è solo di 85 Gb mentre il sistema operativo se ne riserva ben 140Gb.
Mi hanno consigliato di provare con GParted ma ho letto (proprio sul vs sito) che alcuni portatili HP partizionati con esso, hanno poi avuto problemi con l'avvio di Vista!
Sperando che qualcuno possa essermi d'aiuto, ringrazio anticipatamente e saluto tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione. [8)]
Avatar utente
ciccillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 14, 2008 9:53 am

Messaggioda ciccillo » mer lug 16, 2008 7:28 am

che sfiga...nessuna risposta...nessuna soluzione? [boh]
Avatar utente
ciccillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 14, 2008 9:53 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising