Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hard disk rotto ? CHKDSK /F all'avvio?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hard disk rotto ? CHKDSK /F all'avvio?

Messaggioda jovannir » dom lug 06, 2008 4:33 pm

Ciao a tutti ho il seguente problema:

ho montato correttamente un hard disk ide (comprato a 10 euro usato)
ma dopo l'avvio del pc mi compare la schermata blu (quella che ti obbliga a riavviare il pc) con l'avviso di errore, dove mi invita a controllare l'hd e a fare il CHKDSK /F.

Di solito questo comando si avvia in start-esegui e poi al riavvio del sistema parte da solo, ma come faccio ad avviarlo visto che il sistema operativo non c'è?

Esiste un modo per farlo partire all'avvio in modo da vedere se il problema dell'hd è risolvibile?

grazie per l'attenzione.
Avatar utente
jovannir
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer nov 23, 2005 12:46 am

Messaggioda zenith » dom lug 06, 2008 6:29 pm

Puoi provare ad usare il MegaLab CD Utility... lo metti all'avvio (occhio ad aver settato correttamente il boot da cd). Contiene diversi strumenti per la diagnostica.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda jovannir » lun lug 07, 2008 7:01 pm

grazie, per la risposta ,ma sono riuscito a risolvere facendo un disco di avvio con kill disk il quale ha formattato l'hd riparando gli errori presenti.

ciao
Avatar utente
jovannir
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mer nov 23, 2005 12:46 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising