Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

recupero file da hardisk partizionato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

recupero file da hardisk partizionato

Messaggioda Slevin86 » gio lug 03, 2008 9:02 pm

ragazzi, so che l'argomento è stratrattato ma ho davvero bisogno di qualche consiglio in quanto non ho trovato un topic che rispecchiasse in pieno il mio caso..
volevo creare con partitionmagic una partizione sull'Hd esterno in FAT32 da usare per il mac... al momento della creazione ho lasciato impostato, come mi consigliava, di crearla dopo la partizione originale, credendo che i dati non venissero toccati... e invece sono state create due partizioni ntfs e fat32.... e i dati non ci sono piùù.... [cry] [cry+]
a quel punto ho staccato l'hardisk e l'ho lasciato li dov'è per non combinare altri guai... ed eccomi qui...
posso recuperare i dati?? e se si con quale programma??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ninjabionico » ven lug 04, 2008 5:56 pm

Ciao.

Le due partizioni sono state formattate, oppure è stata solo modificata la tabella delle partizioni?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Slevin86 » ven lug 04, 2008 7:15 pm

guarda non te lo so dire con certezza.... [8)]
quando partition magic ha iniziato la procedura di creazione delle partizioni, c'ha messo qualche minuto..... non è stata una cosa istantanea...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Messaggioda jordan air » ven lug 04, 2008 8:13 pm

Probabilmente con qualche buon programma è possibile recuperare gran parte dei dati, soprattutto se hai utilizzato la formattazione veloce.

Qui c'è una lista con dei buoni programmi per il recupero dati, eventualmente puoi utilizzare quelli presenti nel MegaLab cd.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Slevin86 » ven lug 04, 2008 8:57 pm

si li ho visti, ma sinceramente ho paura a metterci sopra le mani.... [8)] un tentativo di recupero dei file che non riesce, può pregiudicare un tentativo successivo con altri programmi??
stavo pensando di rivolgermi ad un centro vendita e assistenza computerdiscount vicino casa... boh... [boh]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ninjabionico » sab lug 05, 2008 9:54 pm

Se hai paura di perderne il contenuto, se hai un disco fisso più grande e con sufficiente spazio libero, con alcuni semplici comandi dal terminale puoi copiare l'intero disco su un file immagine, quindi se non si riesce a recuperare i dati persi con un programma il quale "manomette" il contenuto del disco, potresti sempre riportarlo allo stato "originario" prima del tentativo di recupero.

Unico svantaggio... l'operazione di copia o ripristino potrebbe richiedere diverso tempo (in base alla velocità dei dischi, delle connessioni, del processore), in alcuni casi anche ore....
... ma il risultato sarebbe garantito (io l'ho già fatto, con ottimi risultati).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Slevin86 » dom lug 06, 2008 11:14 am

ninjabionico ha scritto:Se hai paura di perderne il contenuto, se hai un disco fisso più grande e con sufficiente spazio libero, con alcuni semplici comandi dal terminale puoi copiare l'intero disco su un file immagine


eh... l'HD esterno è da 500, come quello del computer.... nada
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ninjabionico » dom lug 06, 2008 11:39 am

Se hai fatto il completo backup del disco esterno, puoi tentare di clonare il disco interno (come ho già detto in precedenza, basta che sia uguale o un po' più grande), in modo da poter riprovare più volte, se necessario a recuperare gli importanti dati persi.

Se vuoi procedere con il backup perché non l'hai ancora eseguito, puoi sempre usare una LiveCD come Knoppix, Simply Mepis, Elive (che richiede meno risorse dei precedenti) o Slax (nel caso tu abbia solo il masterizzatore come unica unità ottica, poiché puoi caricarlo completamente in Ram e rimuovere il Cd) giusto per citarne alcuni.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising