Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero 7 non converte i formati wma in mp3

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Nero 7 non converte i formati wma in mp3

Messaggioda melania » lun giu 23, 2008 2:00 pm

ciao, come progamma di codifica ho nero 7 Ultra Edition che funziona alla grande, ma quando cerco di codificare una canzone wma mi dice il seguente messaggio impossibile aggiungere uno o più file per la codifica.

Potrebbe essere possibile aggiungere i file se viene installato un plug-in dedicato.

La licenza Microsoft non consente la transcodifica di file WMA in alcun altro formato.

c'è modo di risolvere il problema senza dover installare un programma apposito per la codifica dei file? mi trovo benissimo con nero e vorrei continuare a usare solo questo programma,. grazie
[applauso+]
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda ninjabionico » ven giu 27, 2008 1:17 am

Ciao.

WMA è un formato proprietario della Microsfot (errore voluto [:D]), un formato chiuso e limitato...

... perché lo utilizzi?

Ci sono molte alternative, appunto come l'Mp3 (che ha possibili limiti derivanti dai brevetti), meglio ancora quelle libere tipo l'OggVorbis...
... ti assicuro che i tuoi problemi dovuti a queste limitazioni sparirebbero.

Se i file WMA non sono certificati con DRM potresti provare a ricodificarli con Mplayer/Mencoder o una sua gui (Grafic User Interface, interfaccia grafica utente) ma saresti costretta a riavviare il sistema con un LiveCD tipo VideoLinux per esempio.
Il vantaggio è che essendo un LiveCD non saresti costretta a installare nulla, in compenso dovresti utilizzare qualche altro programma... che comunque non avresti installato.

[ciao]

P.S.: Sono 4 anni che uso Nero solo occasionalmente (ovvero sul Pc degli altri), la funzionalità di codifica/decodifica non l'ho nemmeno mai utilizzata...
... però di una cosa sono certo, ho letto un sacco di gente che si lamentava che i codecs di Nero gli creavano conflitti con gli altri codec installati nel sistema. [uhm]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising