Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema installazione XP su notebook HP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema installazione XP su notebook HP

Messaggioda Jim.x » dom giu 22, 2008 8:17 am

Ragazzi ho un problema: ho necessità si sostituire sVista con Xp su un notebook di un mio amico. Il problema è che però facendo l'avvio dal CD di XP, non so perché, ma non mi riconosce il disco C.. cioè non lo trova proprio!!
Siccome quel notebook ha dato un po' di problemi, pensavo dipendesse proprio dall'HDD, cosi l'ho formattato usando un cd di sVista, ma anche in questo modo nel momento in cui tento di installare XP mi dice qualcosa tipo "nessuna unità presente"..
Qualche idea sulla possibile causa e soprattutto su una possibile soluzione?

Ah, il notebook in questione è un HP Pavillon dv9283ea

Grazie a tutti in anticipo...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda danibaan » dom giu 22, 2008 8:49 am

Devi caricare i driver del controller di terze parti, ed all'avvio dell'installazione premere F6 [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Jim.x » dom giu 22, 2008 8:57 am

danibaan ha scritto:Devi caricare i driver del controller di terze parti, ed all'avvio dell'installazione premere F6 [^]

Ti ringrazio, ma ora mi tocca fare una seconda domanda: devo necessariamente integrare tali driver nel cd con nLite, poichè in caso contrario quando premo F6 il pc cerca il floppy, di cui però in notebook è sprovvisto.
Il file dei driver da integrare è un .exe: come faccio ad integrarli con nLite?
Se scelgo l'opzione "integrazione driver", mi viene proposta come estensione un .inf, se invece provo ad integrare i driver come Hotfix, Add-on mi fa scegliere l'.exe ma quando prova ad integrarlo mi restituisce un errore.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si integra questo tipèo di driver con nLite?
Grazie...

EDIT: Risolto...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo