Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc si riavvia continuamente!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pc si riavvia continuamente!!!

Messaggioda ziofil » sab giu 21, 2008 11:46 am

Salve ragazzi!!Ho un problema su un pc di un mio amico.In poche parole appena lo accenda, fa la classica schermata Packard Bell (è la sua marca), poi arriva la classica schermata nera di Windows XP, poi quella azzura dopo, e in quel momento si riavvia, non arriva neanche al suo desktop!!!Si riavvia in continuazione, sempre nella stessa maniera!!!Ho provato ad entrare nel BIOS per vedere se se riattivava anche li, ma li tutto ok...Cosa può essere successo???Speriamo che qualcuno mi possa aituare!!!Grazie!!!!
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » sab giu 21, 2008 1:02 pm

In modalità provvisoria ci arrivi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ninjabionico » sab giu 21, 2008 10:14 pm

Ciao.

Con il Cd-rom originale di Windows avvii e accedi alla Console di Ripristino, quindi fai un chkdsk alla partizione del sistema...

... spesso capitano questi problemi quando si corrompe il filesystem NTFS.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ziofil » dom giu 22, 2008 11:30 am

Adesso faccio delle prove, e vedo...Comunque mi puzza di problema hardware, un banco di memoria, o qualcos'altro...Vedo e faccio sapere...Grazie!!!
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda antonpaco » dom giu 22, 2008 12:08 pm

come processore hai un AMD? se si e hai fatto l'aggiornamento SP3 il problema e' noto ed e' di facile soluzione.
antonpaco
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ziofil » ven lug 04, 2008 5:46 pm

In effetti come pensavo, è stato un problema hardware, precisamente l'hard disk..Messo nuovo tutto ok!!!Grazie a tutti comunque!!!
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo