Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc infetto virus trojan win32 - come fare?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

pc infetto virus trojan win32 - come fare?

Messaggioda frankaho » mar giu 17, 2008 7:50 am

Spett.le forum, ho un grosso problema ed è un miracolo che riesca a navigare e usare il pc. Utilizzo window xp pak2, e sono stato infettato da uno e poi un'altro e un'altro ancora virus trojan win32. Questo mi era stato diagnosticato da AVAST. Purtroppo AVAST non è riuscito ad eliminarlo e quando poi ho dovuto rimuoverlo perché non potevo installare KASPERSKY, non sono più riuscito ad attivare nessun tipo di antivirus. Non solo, non mi permette di ulizzare i programmi che controllano errori del registro, ha modificato sicuramente qualcosa perché ha voluto vedere se la versone di windows era originale, sebbene l'avessi già attivato da tempo. insomma non so più che fare. Non so neanche come fare per sapere che tipo di virus win32 sia, perché mi ricordo solo quello. Vi ringrazio e purtroppo, non è nel mio carattere, ma purtroppo lo devo fare e sarebbe quello di pregarvi se potete darmi una risposta al più presto, ovviamente per favore, perché vorrei evitare che il virus o i virus, perché ora che mi ricordo avevano, dello stesso tipo, 3 differenti estensioni. Vi ringrazio da subito per quanto potrete fare e saluto tutti. grazie per l'esistenza del vostro forum. buon lavoro. frank
frankaho
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » mar giu 17, 2008 7:58 am

[ciao]

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Carica il file log su www.mediafire.com e posta qui il link che ti viene asegnato.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda frankaho » mer giu 18, 2008 8:01 pm

Rispondo ora alla risposta riguardo al mio quesito, perché il trojan mi ha dato problemi. Allora ho provato con hijackthis, ma non me lo ha accettato. ho scoperto che tipo è: win32.bagle.of. Sono riuscito a scoprirlo dopo aver fatto una scansione e eliminato con SPYWAREFREE, che ha caricato, scannerizzato, reportato ed eliminato. Il file reportato porta C:\Documents and Settings\Essedi\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\AQNSWGQ3\b64_3[1].jpg Email-Worm.Win32.Bagle.of, Eliminato, ma mi ricordo che aveva infettato anche srosa.sys, che non so cosa sia. Ho visto che ci sono alcuni che hanno lo stesso virus, ma sento dare spiegazioni che non riesco a capire, da non esperto quale sono io. Quindi questo virus è stato cancellato. Ma i residui rimangono. Innanzi tutto quando faccio la modalità provvisoria, si resetta. Continua a mandare, sicuramente email con virus, come pare faccia, continua a non permettermi l'avvio di virus, eccetto SPYWARE FREE, che non so come abbia fatto ad accettarlo, e neanche i programmi di controllo e modifica del registro e del sistema tutto. Quello che è sicuro è che appena avvio il computer, cerca di caricarsi explorer, per entrare su internet. explorer 7, che ho cancellato e non consento che riapra, ma sicuramente anche con MOZILLA che sto utilizzando, probabilmente starà facendo lo stesso. Ho sentito di AVANGE che ho in un cd, lo utilizzo?, anche se forse l'ho provato e come sempre mi appare la scritta APPLICAZION32 NON VALIDA. insomma cosa devo fare? sono costretto a formattare tutto? grazie per la risposta precedente, avete veramente fatto in fretta, e di questo vi ringrazio, vi saluto e a presto. frank [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] per finire, non ho capito:Carica il file log su www.mediafire.com e posta qui il link che ti viene asegnato. ma questo a cosa serve, quando lo devo fare?
frankaho
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » mer giu 18, 2008 8:16 pm

Esegui la scansione on-line estesa con Kaspersky come descritto qui e postane il log seguendo queste indicazioni.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza