Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come posso riuscire a vedere un file .tar??

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Come posso riuscire a vedere un file .tar??

Messaggioda FRANCESC » ven giu 06, 2008 12:44 pm

Buongiorno,
avrei il seguente quesito da porre:

Ho scaricato un file video con il client “Mirc”, questo file ha estensione “.tar” … mi sembrava di aver capito che spesso questi file vengono soltanto rinominati su Mirc non so’ per quale motivo ma una volta scaricati basta cambiare l’estensione in avi ed e’ possibili vederli tramite il Player.

Ho scaricato il programma che da’ la possibilita’ di cambiare l’estensione (non ricordo ora se e’ change extension visto che sto’ scrivendo da un altro computer) clicco con il destro sopra il file metto l’estensione che mi interessa e cioe.avi e vado ad aprire file con play.

In effetti si apre il player ma da soltanto la schermata in bianco e non parte nulla (non ricordo se scorre il cursore e fa’ vedere la durata…ma comunque il risultato sempre quello e’.. non si vede nulla).

A questo punto mi sembrava di aver capito che .tar significasse anche che il file poteva essere compresso, quindi clikko con il destro sul file apro “seven-Z” e do’ “estrai qui’”.

Risultato mi si apre una cartella e la cartella e’ composta ancora da due cartelle e aprendole ci sono una serie di file con il simbolo di quando in pratica non ha un programma a disposizione per aprirlo”.

Ora, senza dilungarmi troppo ed essere prolisso, mi aiutate in qualche maniera a poter leggere questo file con il player del computer??

Vi sarei molto grato perche’ (essendo inesperto) dopo aver perso un bel po’ di tempo per cercare il file ..riuscire a trovare un bot su Mirc che rispondesse senza registrazioni, attendere che abbia finito di scaricarlo, ecc. ecc., mi piacerebbe molto poterlo vedere!!!

Grazie di nuovo e scusandomi per il disturbo saluto tutti.
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda ninjabionico » sab giu 07, 2008 8:59 pm

Ciao.

Il formato TAR è uno dei formati più utilizzati da tantissimi anni per i file compressi o il backup... non dovresti trovare grossi problemi a gestirli, il formato è di tipo aperto quindi la maggior parte dei programmi dovrebbe riuscire a leggerli, Winrar è fra questi se non ricordo male.

Se proprio non ci riesci... potresti provare con un LiveCD tipo Knoppix o Simply Mepis


[ciao]

P.S.: Il thread è doppio, quindi ho deciso di chiudere questo, si continua in http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=44039

[chiuso]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising