Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tecnica unattended per copia xp il cd non boota? [risolto]

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

tecnica unattended per copia xp il cd non boota? [risolto]

Messaggioda paolom65 » dom mag 25, 2008 3:13 pm

Ho seguito la guida del vostro forum per fare una copia di windows xp legale con la tecnica unnattended ho provato con nero burning rom (io ho nero 7 ultra) includendo il file.reg per nero che dite non fa bootare e ho aggiunto il file winxpboot.bin in cd d' avvio > Boot > file immagine >winxpboot.bin
poi attiva impostazioni avanzate > No emulazione nessun messaggio all' avvio poi scrivi > speed 4x (600 kb/sec) > finalizza cd

ho seguito tutta la guida per creare la cartella I386 poi ho ricopiato tutti i files presenti nel cd originale però il cd non boota mi da un errore mi sembra error 5 se mi aiutate vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica di paolom65 il mar mag 27, 2008 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
paolom65
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda danibaan » dom mag 25, 2008 6:24 pm

Prova con nLite. Ed in ogni caso ci sono 30 discussioni a riguardo nel forum [search]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

ma la funziona ricerca funziona

Messaggioda paolom65 » mar mag 27, 2008 7:34 pm

Ho seguito la vostra guida e alla fine il cd boota l' errore risiedeva nell' indicare nel modulo boot di nero 07C0 settori 4 invece io ho lasciato erroneamente l' 1

Un' altra cosa se vi serve il file immagine per masterizzare le cartelle di windows xp potete estrarlo con isobuster (sul cd originale di windows xp)dalla cartella cd bootable il file MicrosoftCorporation.img basta includerlo in nero > cd di avvio > file immagine e caricate questo file vi creerà la vostra immagine di windows ovviamento dopo averla masterizzata a 4x 600 kbytes/s

Ho provato con nlite ma non ho ancora preso confidenza con il programma dalla stessa cartella dove ho copiato i files di windows xp ho provato a creare un' immagine iso di windows xp ma il cd boota e reboota in continuazione senza concludere un suggerimento?

Vi dico anche come potete bypassare la cd key di windows xp basta andare nel file setup.ini della cartella I386 del cd di windows xp togliere in proprietà l' attributo solo lettura e cliccarci sopra vi si aprirà blocco notes

vi apparirà questo

98765432345676788
900888OEM

e lo modificate così (é solo un esempio basta modificare le ultime tre lettere o cifre della seconda stringa io ho OEM e aggiungere 270)

98765432345676788
900888270

salvate il file

e bypassate la cd-key
paolom65
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo