Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizione primaria o estesa??

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Partizione primaria o estesa??

Messaggioda gabrib » dom mag 25, 2008 9:49 am

Ciao a tutti. Devo installare xp professional su un HD da 80GB. Ora, io vorrei preservare questa partizione nella quale installo il sistema operativo "sporcandola il meno possibile, creandone un'altra dove andare ad installare tutto il resto (programmi, giochi ecc,ecc.) Vorrei sapere, quale tipo di partizione dovrei creare, primaria o estesa?? Grazie per l'attenzione.
gabrib
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » dom mag 25, 2008 12:09 pm

Durante l'installazione ti viene chiesto se creare una partizione premendo C (se non erro) e digiti il valore in MB dove si installerà XP (es. 10, 15, 20.000 secondo poi i programmi che installerai).
Finita l'installazione da gestione disco vedi la partizione restante non allocata e ne crei una logica.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo