Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

messaggi strani da wmp 11

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

messaggi strani da wmp 11

Messaggioda marco datanasio » gio mag 22, 2008 8:21 am

buongiorno a tutti
il piccolo problemino è il seguente:
ho sempre visualizzato senza problemi i file video (in divx) che ho sul pc, di qualsiasi formato essi siano. ma da qualche giorno, all'avvio del filmato, mi viene mostrato il seguente messaggio di errore:
"Il dispositivo utilizza un driver obsoleto non più supportato da Windows Media Player. Per uleriori informazioni, fare clic su Guida Web"

se clicco su guida web si apre il sito microsoft che in inglese mi segnala l'errore C00D118E e mi pare che dica che non viene supportato un device e che devo aggiornare i codec o tornare a wmp10.
ma io non ho installato alcun dispositivo. In effetti se clicco con il tasto destro sul file il menu offre la seguente voce strana: Riproduci sul mio olivetti 19f05n.
Cercando con Google sembra che questo dispositivo non esista.
Se clicco su chiudi il filmato avanza regolarmente.
Vorrei sapere: come eliminare questo messaggio di errore oppure dove trovo installato questo device per toglierlo di mezzo in considerazione del fatto che non l'ho trovato neanche sul ripristino configurazione di sistema.
S.O. XPPE WMP 11
spero di essere stato chiaro
buona giornata a tutti
Marco D'Atanasio
ELP
marco datanasio
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Kgiulio » gio mag 22, 2008 9:58 am

non ti ricordi se questi messaggi sono comparsi dopo un particolare evento?
aggiornamento di WMP o driver, codec?

penso che quel device sia il monitor da 19 lcd, cercando con google
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda marco datanasio » gio mag 22, 2008 12:12 pm

Ciao K Giulio
il problema si è presentato ieri e nei giorni precedenti non ho fatto nulla di strano, non ho installato nulla. ho solo navigato nel web.
Ho pensato anch'io al monitor, ma il mio è un Olidata. Inoltre se clicco su Riproduci su Olivetti non accade nulla. preciso che il device riportato da microsoft.it con la descrizione dell'errore sembra riferirsi ad una periferica di lettura, ma magari mi sbaglio. Non trovo olivetti nenache nella gestione hardware.
boh!!
Grazie della collaborazione e saluti
Marco D'Atanasio
ELP
marco datanasio
Aficionado
Aficionado

Torna a Audio e Video