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Conversazione al CallCenter

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Conversazione al CallCenter

Messaggioda ste_95 » lun mag 19, 2008 8:02 pm

Una divertente conversazione al CallCenter (In blu l'operatore e in rosso l'utente, ops, l'utonto... [:D] (Tra parentesi c'è quello che l'operatore pensa)):

”Supporto Tecnico, buon giorno".
“Con chi parlo?"
(ahhh… ca**o, ma non te l’ho appena detto??)
“Col supporto tecnico, in cosa posso esserle utile?

“Si, guardi, ho un problema"
(Si, credo proprio che abbia un problema perché non credo che mi abbia chiamato per salutarmi, st**nzo)
“Che problema ha?"

“Non posso entrare in rete!"
(Ma và, che strano..!)
“Che messaggio di errore le dà il computer?"

“Guardi, appare un messaggio che dice: 'U-S-E-R-N-A-M-E- -N-O-T- -F-O-U-N-D', ma non so perché..."
”Bene, quale è il suo 'Username'?"
“Che cosa è un IUSERNEIM?"
(Dio mio......, e si suppone che conoscano l’inglese, sti…)
“E’ il nome Utente che usa per connettersi alla rete"

"Ah, non ne ho idea........"
(un altro..!)
“Guardi, ogni volta che accende il computer appare una finestra dove ci sono tre campi. Il Primo dice 'Username', il secondo 'Password' e il terzo 'Domain'... Che cosa dice il primo campo?"

"Non dice niente...Aspetti!, si c’era scritto qualcosa, ma l’ho cancellato"
(Figlio di P…! Come diceva mio nonno, nelle mani di un co***one, non brucia neanche la polvere da sparo)
"Bene, quale è il suo nome?"

“perché?"
(Mi stai prendendo per il posto dove non batte mai il sole, brutto bas***do?? Come perché ?? perché ti voglio conoscere meglio?)
“perché se mi dice il suo nome posso cercare nel database il suo 'Username'..."

“Davvero?"
(No… davvero no…)
"Si"

"Okey, mi chiamo Dionisio Rossi"
(Ero sicuro che avevi un nome del ca**o…)
“Ok... Un momento per favore”

“Cosa sta facendo?"
(Come se capissi se ti dico cosa sto facendo)
“Cercando il suo nome nel database"

"Ah... E come fà?"
(cacca, cacca, cacca, cacca…)
“Guardi, sto facendo una Query nel database"

“Cosa è una cueri?"
(passo...)
"..."

“Pronto ?, E’ ancora lì?"
(No figlio di put…., dove vuoi che vada?)
“Si, ancora un momento per favore"

“Va bene. Il fatto è che sono preoccupato perché è da più di tre mesi che non leggo la mia meil"
(E ti preoccupi solo dopo 3 mesi?…Ma vaffan……)
"Non si preoccupi, in un momento lo risolviamo"

“Grazie, caro”
(“Grazie, caro”?? Ha detto Grazie, caro?? Va a finire che questo rompiscatole è anche finocchio!!)
“Ecco qua, il suo Username è 'DROSSI’”

“Okey, Che cosa ci faccio con quello?”
(Fatti un tatuaggio nel posto dove non batte mai il sole!!! Cosi la prossima che mi chiami per un problema, basta che ti dica “mettiti uno specchio da dove ti hanno partorito, Razza di co***one!”).
“Si ricorda quello che le ho detto sulla finestrella che appare all’inizio ?”

“No”
(Mincaaaa… così imparo a fare domande…!!)
“Guardi, quando accende il computer..."

"Ah, si!, Ora ricordo..."
(¡¡Miracolo!! ¡¡Dio esiste!!)
“Bene, allora lo scriva in maiuscolo nel primo campo in alto e in quello sotto scriva la sua password”
“Quale pasguor?"
(¿¿Pasguor?? … Questo bas***do mi sta prendendo per il posto dove non batte mai il sole….)
“PASSWORD!, è la “chiave” che usa per connettersi in rete”

“Ah, va bene, il mio nome è Dionisio Rossi”
(Appunto…(sniff)…potevo starmene a casa a letto…al caldo…)
“OK..."

“Okey”
(¿¿Okey??, ma #%*/![^>\&......?)
“...”

“Allora? E’ ancora lì?”
(No, mi sto trombando tua madre figlio di una gran pu***na. v***lo te, la zoccola che ti ha fatto e il fottutissimo cornuto di tuo padre, ca**o!!!!!!)
“Sí, signore sono qua.”

“Quale è la mia pasguor?”
(E perché ca**o credi che la debba conoscere??)
“Guardi io non la conosco, quella parola la deve sapere solo lei"

“Ah, si?”
(No…)
"Si"

“Mi faccia pensare... Non sarà 'Dionisio'?”
(……..no........ )
“Aspetti che provo..."
(...…non ci posso credere…..)
“Si, è quella!! Immagini che ce l’ho scritta qui vicino su un POST IT. E dice anche 'yuserneim', 'pasguor' e domein'. Meno male che avevo questo fogliettino. Arrivederci!"
(………………………………………………………………………………..)
“Arrivederci e buona giornata"

“Grazie lo stesso”
(……………………………………………………………………………………………………..)
"Arrivederci e grazie per aver chiamato...



Esilarante...!!! [rotfl]
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Messaggioda Andy94 » mar mag 20, 2008 5:42 am

Non credo sia molto diverso dalla realtà... [rotfl] [rotfl]
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Messaggioda Mandrake » mar mag 20, 2008 11:18 am

Veramente accade sempre l'inverso... ho a che fare sempre con operatori incompetenti e purtroppo nel bel mezzo della telefonata cade la linea... ma và! coincidenza! [rolleyes]
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Messaggioda eDog » mar mag 20, 2008 2:34 pm

Mandrake ha scritto:Veramente accade sempre l'inverso... ho a che fare sempre con operatori incompetenti e purtroppo nel bel mezzo della telefonata cade la linea... ma và! coincidenza! [rolleyes]



Essì quoto, ma divertente racconto [:D]
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Re: Conversazione al CallCenter

Messaggioda ph_rqmm » mar mag 27, 2008 11:08 am

[quote="ste_95"]“Che cosa è un IUSERNEIM?"
“Guardi, sto facendo una Query nel database"
“Cosa è una cueri?"
“Quale pasguor?"
“Mi faccia pensare... Non sarà 'Dionisio'?”
(……..no........ )
“Aspetti che provo..."
(...…non ci posso credere…..)
“Si, è quella!! Immagini che ce l’ho scritta qui vicino su un POST IT. E dice anche 'yuserneim', 'pasguor' e domein'. Meno male che avevo questo fogliettino. Arrivederci!"

A momenti cadevo dalla sedia dal ridere!!!! [rotfl] [crylol] [:D] [rotolo]
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Messaggioda liverani_99 » mar mag 27, 2008 4:17 pm

Mandrake ha scritto:Veramente accade sempre l'inverso... ho a che fare sempre con operatori incompetenti e purtroppo nel bel mezzo della telefonata cade la linea... ma và! coincidenza! [rolleyes]
Sante parole! Il fondo l'ho toccato quando un operatore mi ha detto che se avessi disattivato la connessione firewire non avrei mai più potuto connettermi a internet... [uhm] [uhm] [uhm]
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Messaggioda ninjabionico » mar mag 27, 2008 6:14 pm

Meglio allora che ti riporti la mia ultima telefonata all'assistenza quando non riuscivo a connettermi... (forse la rete intasata nel periodo di Natale)

Purtroppo parola per parola non la ricordo, ma il succo era il seguente:

...
... ha scaricato l'ultima versione del software dal sito?
No, è per Windows e io uso Ubuntu Gnu/Linux.
Allora provi a scaricare l'ultima versione
Ma non mi serve. Del resto sono mesi che navigo ed è da ieri che non riesco a connettermi... i log della connessione sono tutti ok prima che il server la rifiuti...
Allora aspetti che chiedo al mio superiore, resti in linea per favore...
{oltre 5 minuti di musichetta}
{chiudo esasperato, sapendo che la telefonata è a mio carico... pagata circa 2.5€}

[acc2]
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Messaggioda Fred » mar mag 27, 2008 9:49 pm

Io, tutte le volte che ho a che fare con in 187 di telecom tendo a suicidarmi... gli operatori mi dicono sempre di ricontrollare il filtro se ho messo i cavi nel punto giusto... ma che diamine, credo di saper distinguere un'RJ da una tripolare! Regolarmente la seconda ipotesi è: ma lei ha cliccato su "connetti"? [:D] ....e poi si lamentano di essere pagati 0.30€ a telefonata!
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Messaggioda ste_95 » mer ago 06, 2008 6:41 am

La mia esperienza di ieri:

...
Non riesco a connettermi a un sito web da molte ore, per i wembastert è tutto ok, e altre persone sono in grado di vederlo senza problemi.
Qual è il sito a cui non riesce ad accedere?
L'aperiodico di Informatica e Tecnologia MegaLab.it.
Che nome lungo (E si mette a digitare nella barra dell'indirizzo tutto).
No guardi che l'URL è solo MegaLab.it.
Mi scusi non capisco. Può farmi lo spelling del nome?
(Con le mani nei capelli) M-e-g-a-L-a-b-.-i-t.
MegaLab.i?
(Da quando esiste il dominio i?) ha dimenticato una t finale.
Mi dispiace, ma non riesco a pingarlo, dev'essere un problema del sito o del suo provider, provi a contattare i webmaster.
Li ho già contattati, ma da parte loro è tutto a posto.
Giro la segnalazione al nostro Centro Assistenza, mi dia il suo numero di cellulare, la contatteremo al più presto.
...
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Messaggioda zenith » mer ago 06, 2008 9:03 am

Quando ho chiamato l'assistenza HP ho trovato sempre tecnici molto professionali e capaci... ci capivamo al volo. Poi c'erano delle ragazze davvero simpatiche, mentre sistemavo una ram siamo finiti a dire chiacchiere... [:D]

Il discorso cambia per gli operatori di Libero... incapaci totali... [:p]
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Messaggioda Andy94 » mer ago 06, 2008 9:20 am

ste_95 ha scritto:La mia esperienza di ieri:

L'ho assistito via skypeconferenza.

E' stato massacrante, l'"esperto" non era molto "esperto".
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Messaggioda eDog » mer ago 06, 2008 10:55 am

ste_95 ha scritto:La mia esperienza di ieri:

...
Non riesco a connettermi a un sito web da molte ore, per i wembastert è tutto ok, e altre persone sono in grado di vederlo senza problemi.
Qual è il sito a cui non riesce ad accedere?
L'aperiodico di Informatica e Tecnologia MegaLab.it.
Che nome lungo (E si mette a digitare nella barra dell'indirizzo tutto).
No guardi che l'URL è solo MegaLab.it.
Mi scusi non capisco. Può farmi lo spelling del nome?
(Con le mani nei capelli) M-e-g-a-L-a-b-.-i-t.
MegaLab.i?
(Da quando esiste il dominio i?) ha dimenticato una t finale.
Mi dispiace, ma non riesco a pingarlo, dev'essere un problema del sito o del suo provider, provi a contattare i webmaster.
Li ho già contattati, ma da parte loro è tutto a posto.
Giro la segnalazione al nostro Centro Assistenza, mi dia il suo numero di cellulare, la contatteremo al più presto.
...


Lol, chiamare la Telecom per un sito web che non si vede [crylol]

L'ultima volta che ho chiamato io...non me lo ricordo, non li chiamo da parecchio. Mi farei volentieri una chiaccherata [rotfl]
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Messaggioda dararag » mer ago 06, 2008 11:14 am

bè, io invece non riuscivo a configurare le impostazioni di connessione per la mia scheda di rete wireless (un anno fa eh [:D] ) comunque vado a chiamare quelli di alice e che mi dicono: "Colleghi i fili", CRETINO se ti ho detto che è wireless, "allora provi ad abilitarla da gestione periferiche", ed io secondo lei come ho fatto ad entrare nell'editor di configurazione?, e poi, il colpo di grazia: "è sicuro di aver collegato il computer alla corrente?" ..... addio!!!
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
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Messaggioda zenith » mer ago 06, 2008 4:17 pm

Beh, loro le provano tutte... [acc2]
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Messaggioda ph_rqmm » mer ago 06, 2008 4:30 pm

Mah ci ho lavorato poco in un call center, e non è tanto bello...
Arrivi a fine giornata esausto, con gli utenti che telefonano che fanno sempre le stesse domande... E sei sottopagato!!! [sh]
Molto probabilmente i centralinisti sono in possesso di un bel prestampato con operazioni standard da seguire e suggerire.
Vanno per gradi, dal farti controllare se i fili sono attaccati, se il diospositivo è acceso per passare eventualmente a soluzioni più complesse.
Molte volte le soluzioni sono quelle più semplici.... A volte invece come dite voi è un'agonia...
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
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Messaggioda Andy94 » mer ago 06, 2008 4:37 pm

ph_rqmm ha scritto:Molto probabilmente i centralinisti sono in possesso di un bel prestampato con operazioni standard da seguire e suggerire.

crazy.cat mi ha detto che è proprio così.
Se nel foglio non hanno la risposta mettono in grane il collega (magari quello che pesca il bastone più corto [:D] )
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Messaggioda ninjabionico » mer ago 06, 2008 10:44 pm

ph_rqmm ha scritto:Mah ci ho lavorato poco in un call center, e non è tanto bello...
Arrivi a fine giornata esausto, con gli utenti che telefonano che fanno sempre le stesse domande... E sei sottopagato!!! [sh]
Molto probabilmente i centralinisti sono in possesso di un bel prestampato con operazioni standard da seguire e suggerire.
Vanno per gradi, dal farti controllare se i fili sono attaccati, se il diospositivo è acceso per passare eventualmente a soluzioni più complesse.
Molte volte le soluzioni sono quelle più semplici.... A volte invece come dite voi è un'agonia...


Il vero problema è quando a chiamare è uno di noi...

... cioè tutti quei suggerimenti per noi non hanno senso visto che la maggior parte, se non tutti, li diamo già noi per scontati...

... lo so, è capitato anche a me che non mi partisse più il Pc perché si era leggermente sfilato lo spinotto del cavo della corrente dalla presa a pozzetto dell'alimentatore, ma ci sono arrivato prima di smontare il computer, ovvero prima di aprire il cabinet, e prima di chiamare l'assistenza... [rotolo] [rotfl] [rotolo]

[ciao]
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Messaggioda ph_rqmm » gio ago 07, 2008 7:02 am

[:D]
Si ma il problema è che nella moltitudine di gente che chiama ce ne sono di tutti i tipi... Da quello che chiede "quale pasguor?" a quello che ti chiede come configurare il router...
E' un lavoro stressante ma provato per brevi lassi di tempo può risultare divertente!!!!! [^]
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Messaggioda lll » gio ago 07, 2008 9:19 am

Certo, ci sono sia centralinisti che si siedono li' senza capire un'H di quello su cui assistono e quelli che sanno fara qualcosa.
Comunque non mi sembra il caso di mettere al rogo quei poveri ragazzi costretti a ripetere sempre le stesse cose a persone diverse: non possono sapere il vostro livello di alfabetizzazione informatica (non possono sapere se avete detto wireless perche' sapete cosa e' o se lo avete detto perche' nella scatola del portatile da 30.000 € che avete appena comperato c'è' scritto "Wireless compatible") e non possono conoscere la vostra esatta configurazione hardware/software.
Io non conosco il mondo del centralinismo ma non credo che essere sottopagati aiuti poi nell'impegnarsi nel lavoro che si fa piu' perche' si e' costretti che per passione.
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
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Messaggioda jordan air » gio ago 07, 2008 10:23 am

Posso assicurarvi che spesso chiamano dei clienti che con non sanno nemmeno articolare le parole.

Per esempio, riporto un mini dialogo tra mia madre (del 187) e un cliente.

Mia madre:
Lei provi......(non ricordo il motivo della telefonata)
Cliente:
Cosaaaaaa? devo parlare con Prodi?... [acc2]

Oppure:

Pronto...ho sceso il telefono a Palermo...

P.s. Mia madre è tra quei pochi operatori molto professionali.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
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