Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Separatori decimali e migliaia in excel

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Separatori decimali e migliaia in excel

Messaggioda ciaocato » lun mag 19, 2008 8:38 am

Ho la necessità di invertire, in più fogli excel, i separatori delle migliaia con quelli dei decimali e viceversa. Questo perché il file in mio possesso è stato scritto con impostazioni anglosassoni, ossia con i caratteri invertiti rispetto alla nostra codifica.

Esempio di ciò che vorrei fare:

ORIGINALE
1,303,850.47

MODIFICATO
1.303.850,47
Tieni gli occhi piantati sull'orizzonte...
ciaocato
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Jim.x » mar mag 20, 2008 4:08 pm

Seleziona tutte le celle in cui vuoi fare la sostituzione, poi vai su Modifica --> Trova. Nella finestra che ti si aprirà scrivi "," nella prima riga e "." nella seconda (senza le ""). A quel punto clicchi su "Sostituisci tutto" e il gioco è fatto!

EDIT: non avevo notato che nello stesso numero tu vuoi invertire in punto con la virgola... in questo caso il metodo che ti ho detto non funziona!!
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software