Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un'applicazione che si apre...ma non si vede....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Un'applicazione che si apre...ma non si vede....

Messaggioda ildubbio76 » ven mag 16, 2008 7:46 pm

Che dramma. Impossibile da risolvere? Mi sa di si...
Ho un'applicazione di contabilità che funziona su tutti i pc della mia azienda, ma su uno NO. O meglio funziona, clicchi due volte sull'iconcina aspetti di vedere la maschera di avvio...ma non appare. Dov'è?
Se vai nel task manager la trovi li "in esecuzione"...Ma sul desktop non appare niente.
Avete idea di cosa possa essere?
Il mio pc è un Windows XP Professionale SP3.....512 MB di ram....
Io c'ho perso le notti. Ho anche reinstallato tutto....
ildubbio76
Aficionado
Aficionado

A me succede con RegCleaner ...

Messaggioda Matilda12 » sab mag 17, 2008 12:54 am

Uno scherzetto simile me lo provoca, al lavoro, RegCleaner.

Ossia: con S.O. WinXP Pro SP2, assolutamente pulito, ho installato RegCleaner v 4.3.
Cliccando due volte sull'icona presente nel desktop, nulla di fatto, anche se nel task manager compare il processo.
Ho provato a "riesumare" l'applicazione immaginando che la finestra fosse "sparita" da qualche parte attraverso la combinazione di tasti "ALT + TAB" (oppure ALT + TAB + SHIFT), ma nulla di fatto.
Reinstallato il programma (previa pulizia manuale dei riferimenti sul registro): nulla.

Sai, alla fine, come faccio per farlo partire?
Vado in C:\Programmi\RegCleaner e clicco sull'eseguibile presente dentro la cartella. Così funziona!
Da desktop no ... ovviamente ho controllato e ricontrollato il link ... ho linkato partendo dall'eseguibile dentro "Programmi" ...
Il punto è: se lancio da desktop (in qualunque modo l'icona sul desktop ci sia arrivata - installazione, link, copia, etc.), l'applicazione "non compare".

Prova come ho fatto io ...

[ciao]
Matilda12

---EDIT---

Ah ... dimenticavo: dopo 3/4 volte che lancio il programma dalla cartella di installazione e quindi Windows ha capito che l'ho fregato ... bhé, a volte parte pure da desktop!!!
Il mi pc è posseduto ... [nonono]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Torna a Sistema Operativo