Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto sono imbranato in informatica

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

aiuto sono imbranato in informatica

Messaggioda berny2007 » ven mag 16, 2008 6:48 pm

Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto su consiglio di Crazy (conosciuto in un altro forum, almeno credo sia lo stesso Crazy.)..il problema che si presenta sul mio Desktop (ho un notebook asus con intel centrino core duo e windows vista [:p] ) è che saltuariamente c'è una parte del Desktop (esattamente al centro) completamente insensibile ai comandi (andando col mouse non riesco a selezionare nulla)...la qualità dell'immagine resta inalterata...di sicuro non è un problema di scheda grafica (almeno spero... è solo insensibile.Scusate se uso una terminologia impropria ma di computer, software e quant'altro non capisco nulla .Spero di non aver ripetuto una richiesta che ha già nel forum una risposta (se c'è postatemela altrimenti impiego 2 anni a trovarla...abbiate pazienza mi sono appena iscritto e devo capirci ancora qualcosa)...ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà a risolvere il mio problema [;)]
Ciao a tutti
Berny2007
Avatar utente
berny2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 16, 2008 6:35 pm

Re: aiuto sono imbranato in informatica

Messaggioda crazy.cat » sab mag 17, 2008 7:15 am

berny2007 ha scritto:(conosciuto in un altro forum, almeno credo sia lo stesso Crazy.)

dove ci saremmo incontrati?

berny2007 ha scritto:.il problema che si presenta sul mio Desktop (ho un notebook asus con intel centrino core duo e windows vista [:p] ) è che saltuariamente c'è una parte del Desktop (esattamente al centro) completamente insensibile ai comandi (andando col mouse non riesco a selezionare nulla)..

Mai sentito un problema del genere...
Come si risolve?
Smette da solo?
Devi riavviare il pc?
Quando ti succede, prova ad aprire il task manager (premi ctrl alt canc) e vedi se qualche applicazione è bloccata o usa troppa cpu.
Prova anche ad andare nel visualizzatore eventi (pannello di controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi) e vedi se trovi qualche errore che è successo nel momento del blocco.

Di più, al momento, non mi viene in mente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda berny2007 » sab mag 17, 2008 9:29 am

Ciao crazy probabilmente ti confondo con un altro crazy che ho conosciuto su un forum di auto...avevo associato i due nomi e pensavo fossero la stessa persona (non volevo millantare conscenze! [;)] ).
Ti ringrazio comunque per avermi risposto...il "fenomeno" si manifesta all'improvviso e allo stesso modo scompare, ho provato subito dopo a fare scansioni antivirus ma niente, va e viene come gli pare.Niente di grave per carità ma è una seccatura perché sistematicamente (quando si ripresenta [devil] ) talvolta se ad esempio devo chiudere una finestra piccola posta nel centro sono costretto a spegnere il notebbok perché non c'è modo di sbloccarlo...a meno che non lo decida lui autonomammente [boh] ...ti ringrazio davvero per le risposte ...proverò a fare come mi hai detto...scusami ancora se ho dato l'impressione di voler approfittare della situazione....non era mia intenzione.Comunque probabilmente c'entrerà Vista che è un vero disastro (aggiornamenti compresi!!)
Ciao Berny07
Avatar utente
berny2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 16, 2008 6:35 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising