Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile scaricare CCleaner

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Impossibile scaricare CCleaner

Messaggioda spitfire10 » mer mag 14, 2008 7:26 pm

Buonasera a tutti,
il pc di un mio amico ha rilevato la presenza di alcuni trojan e dialer, con l'ausilio di Kaspersky trial ha pulito il pc. Io gli ho consigliato di installare anche CCleaner per completare al meglio l'operazione.
Gli ho inviato il link per scaricare il programma, ma appena lo attiva il pc chiude improvvisamente la finestra. Allora ha provato a scaricarlo lui direttamente dal sito del produttore, ma non appena avviata la ricerca tramite Google gli accade la stessa cosa. La stranezza è che tutto ciò accade solo con CCleaner.
Insomma, come scrive CCleaner su google o altro motore di ricerca, la pagina si chiude e non gli è possibile scaricarlo.
Le mie conscenze informatiche sono quelle che sono, ma una cosa del genere non l'ho mai vista. Di cosa potrebbe trattrasi??
Grazie!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda ste_95 » mer mag 14, 2008 8:16 pm

Succede anche scrivendo hijackthis, vero?

Scarica HijackThis [bleh]
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Posta sul forum il risultato facendo attenzione a queste regole.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda spitfire10 » mer mag 14, 2008 8:27 pm

ste_95 ha scritto:Succede anche scrivendo hijackthis, vero?

Scarica HijackThis [bleh]
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Posta sul forum il risultato facendo attenzione a queste regole.



Appena lo rintraccio sarà fatto.
Ciao [bleh] [
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA


Messaggioda spitfire10 » mer mag 14, 2008 11:58 pm

spitfire10 ha scritto:
ste_95 ha scritto:Succede anche scrivendo hijackthis, vero?

Scarica HijackThis [bleh]
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Posta sul forum il risultato facendo attenzione a queste regole.



Appena lo rintraccio sarà fatto.
Ciao [bleh] [




Situazione improvvisamente critica, dopo l'installazione di alcuni aggiornamenti di windows, il pc è proprio "andato", di fatto dopo avviato appare soltanto l'immagine del desktop e nulla più, tutto il resto si è come volatilizzato!! Abbiamo provato a riavviare configurazione di ripristino di sistema dal prompt dei comandi, ma nulla da fare, l'ultimo passaggio non può essere eseguito. Sfiga vuole che il lettore cd del pc non funziona........
Come si può fare per far ripartire sto benedetto pc??
Ciao!!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda ste_95 » gio mag 15, 2008 5:36 am

Hai provato dal Task Manager a riavviare explorer?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda spitfire10 » gio mag 15, 2008 1:48 pm

ste_95 ha scritto:Hai provato dal Task Manager a riavviare explorer?



Purtroppo la finestra di task manager non si visualizza.......
Ciao.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda ste_95 » gio mag 15, 2008 2:20 pm

Vedi se riesci a combinare qualcosa con il RescueCD di Antivir, la barra spaziatrice serve per selezionare le tue scelte che poi confermi con Invio.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda spitfire10 » gio mag 15, 2008 2:26 pm

ste_95 ha scritto:Vedi se riesci a combinare qualcosa con il RescueCD di Antivir, la barra spaziatrice serve per selezionare le tue scelte che poi confermi con Invio.



Grazie, appena possibile proverò.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda spitfire10 » gio mag 15, 2008 2:43 pm

spitfire10 ha scritto:
ste_95 ha scritto:Vedi se riesci a combinare qualcosa con il RescueCD di Antivir, la barra spaziatrice serve per selezionare le tue scelte che poi confermi con Invio.



Grazie, appena possibile proverò.


Che cretino!!! A lui non funziona proprio nulla, connessione internet compresa.
Io mi trovo a Gorizia e lui a Cormano (MI)............volevo chiederti: se provo a frglielo avviare da debug, dovrebbe riusciure a visualizzare il codice errore che ha causato il problema. Con il codice errore io poi potrei, tramite internet, risalire alla causa dell'incoveniente.
Puoi confermarmi la validità e l'opportunità di questa procedura??
Grazie.
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda ste_95 » gio mag 15, 2008 2:55 pm

Premesso che non ho capito cosa vuoi dire, io opterei per una sana formattazione.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda spitfire10 » gio mag 15, 2008 3:03 pm

ste_95 ha scritto:Premesso che non ho capito cosa vuoi dire, io opterei per una sana formattazione.


Ti spiego, se ci riesco....alcuni colleghi, presunti esperti di informatica a questo punto, mi hanno consigliato la procedura che ti ho detto prima. Secondo loro con il codice errore, consultando internet e nello specifico il sito della Microsoft, dovrei avere la possiblità di venire a capo del problema, evitando la più che probabile formattazione.
A me l'hanno raccontata così.
[boh] [boh] [boh] [boh]
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda ste_95 » gio mag 15, 2008 3:06 pm

Da quello che hai scritto nel topic non vedo descrizioni di schermate blu o cose simili, di che errore parli?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda spitfire10 » gio mag 15, 2008 3:42 pm

ste_95 ha scritto:Da quello che hai scritto nel topic non vedo descrizioni di schermate blu o cose simili, di che errore parli?



Semplicemente: dopo aver scaricato alcuni aggiornamenti di Microsoft, il pc si è completamente bloccato. Le icone sul desktop sono scomparse, idem per la barra delle applicazioni e degli strumenti, nessuna azione è possibile, compresa la connessione ad internet.
Nessuna schermata blu o simile. All'accensione/riavvio, appare soltanto l'immagine predefinita di XP e nulla più. [boh]
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda ste_95 » gio mag 15, 2008 3:44 pm

E allora qual è il codice di errore di cui parli?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda spitfire10 » gio mag 15, 2008 3:52 pm

ste_95 ha scritto:E allora qual è il codice di errore di cui parli?


Questo codice dovrebbe apparire riavviando il pc da: "riavvia da debug".
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA

Messaggioda ste_95 » gio mag 15, 2008 3:55 pm

Mah, non ho mai usato questa funzionalità, non so cosa faccia ne conosco la sua utilità. Tanto ormai, peggio di così non va, prova, alla peggio sarà un altro motivo per formattare.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda spitfire10 » gio mag 15, 2008 4:02 pm

ste_95 ha scritto:Mah, non ho mai usato questa funzionalità, non so cosa faccia ne conosco la sua utilità. Tanto ormai, peggio di così non va, prova, alla peggio sarà un altro motivo per formattare.



Ok!! Ti ringrazio comunque, se la cosa dovesse andare in porto positivamente, posterò l'evento qui sul forum, con tutti i dettagli del caso.
Ciao!!
Avatar utente
spitfire10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: dom ott 07, 2007 5:26 pm
Località: GORIZIA


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising