Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettore MP3: consiglio per gli acquisti

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Lettore MP3: consiglio per gli acquisti

Messaggioda Silver Black » mer mag 14, 2008 11:20 am

Che lettore MP3 mi consigliate, da regalare alla mia ragazza? Mi serve qualcosa di discretamente semplice e sicuramente non troppo costoso o con funzioni troppo avanzate.

Io stavo pensando a un Creative Zen... [uhm]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
CyberInstaller - www.silvercybertech.com - http://silvercybertech-labs.com/cyberblog
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » mer mag 14, 2008 2:03 pm

Il Creative ZEN è bello, specie se ti serve qualcosa che non è troppo difficile da usare.
Io ho il ZEN V Plus da 4GB e devo dire che mi trovo bene.

Se ti servono informazioni tecniche in merito al V Plus vedo cosa posso fare, non esitare a chiedere.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » mer mag 14, 2008 2:13 pm

Andy94 ha scritto:Il Creative ZEN è bello, specie se ti serve qualcosa che non è troppo difficile da usare.
Io ho il ZEN V Plus da 4GB e devo dire che mi trovo bene.

Se ti servono informazioni tecniche in merito al V Plus vedo cosa posso fare, non esitare a chiedere.

Mi dai un po' di prezzi? Non c'è un modello Zen da più di 4 GB?
Ha il display vero? Il caricamento delle canzoni avviene tramite PC, il software incluso è facile da usare (ripeto, è per la mia ragazza, non per me)?
Grazie!
CyberInstaller - www.silvercybertech.com - http://silvercybertech-labs.com/cyberblog
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » mer mag 14, 2008 5:35 pm

Mi dai un po' di prezzi? Non c'è un modello Zen da più di 4 GB?
Ha il display vero? Il caricamento delle canzoni avviene tramite PC, il software incluso è facile da usare (ripeto, è per la mia ragazza, non per me)?

Tieni conto che è un modello piuttosto vecchiotto (uno o due anni). Prezzi indicativi per l'acquisto (ovviamente sai che online costano meno) li puoi trovare qui.
Il display lo hanno quasi tutti i lettori Creative se non quelli più elementari (i primi della pagina che ti ho precedentemente linkato). Il caricamento avviene tramite pc con il software che si chiama Creative Media Explorer il quale si integra perfettamente con Esplora Risorse diventando quasi come una cartella in cui spostare canzoni e altro multimedia. E' quindi molto facile.
Istruzioni, modelli, dettagli, software e altri prezzi li puoi trovare nel sito della Creative.

Tieni conto che se ti interessa un modello superiore ai 4GB solo gli ultimi tre della pagina che ti ho linkato potrebbero interessarti.

Spero di essere stato esauriente.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Lettore MP3: consiglio per gli acquisti

Messaggioda blind » mer mag 14, 2008 6:34 pm

Silver Black ha scritto:Io stavo pensando a un Creative Zen... [uhm]

Io ho questo da 4giga (e c'è anche in versione da 2, 4, 8 e 16 giga) e te lo consiglio..

Quello da 4giga ora come ora lo trovi all'Euronics e MediaWorld a 99 euro. Comunque ha lo slot di espansione con schede SD..

Semplice ed intuitivo, si può usare senza installare alcun software se si ha almeno Win XP con SP2 e WMP10.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Silver Black » mer mag 14, 2008 7:07 pm

blind ha scritto:Quello da 4giga ora come ora lo trovi all'Euronics e MediaWorld a 99 euro. Comunque ha lo slot di espansione con schede SD..

Ottimo! Ma non ho capito se usa, senza espansioni, schede SD o hard disk interno. Preferisco le schede di memoria, così si può usare senza rischi anche correndo.

Inoltre, produce qualsiasi tipo di MP3? Anche a bitrate variabile? E altir tipi di file audio?

Grazie a tutti! [std]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda blind » gio mag 15, 2008 1:52 pm

Silver Black ha scritto:Ma non ho capito se usa, senza espansioni, schede SD o hard disk interno. Preferisco le schede di memoria, così si può usare senza rischi anche correndo.

La memoria interna è di tipo flash. Quindi oltre a poterci correre, la durata della batteria è ottima. (io ci faccio oltre 20 ore con una carica)

Silver Black ha scritto:Inoltre, produce qualsiasi tipo di MP3? Anche a bitrate variabile? E altir tipi di file audio?

Io ho sempre caricato mp3 di qualsiasi tipo, anche a bitrate variabile e non ho mai avuto problemi.
I formati audio compatibili sono MP3, WMA, AAC, WAV.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Silver Black » gio mag 15, 2008 2:13 pm

Allora è perfetto, credo mi orienterò verso il ZEN V Plus da 4GB.
Grazie per le precisazioni!
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » gio mag 15, 2008 7:20 pm

Silver Black ha scritto:Allora è perfetto, credo mi orienterò verso il ZEN V Plus da 4GB.

Figurati, è stato un piacere. Credo che non te ne pentirai.

Ringrazio anche blind per aver risposto a questa discussione in mia assenza.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » gio mag 15, 2008 7:31 pm

Andy94 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Allora è perfetto, credo mi orienterò verso il ZEN V Plus da 4GB.

Figurati, è stato un piacere. Credo che non te ne pentirai.

Ringrazio anche blind per aver risposto a questa discussione in mia assenza.

Alla fine ho comprato lo Zen 4 GB (prima ho sbagliato a scrivere: non volevo il V Plus, perché inutilmente piccolo). E' veramente bello, sottile e una più che discreta qualità audio per un lettore MP3 (meglio dell'iPod Shuffle di sicuro).

Eccolo:

Immagine
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda blind » gio mag 15, 2008 7:54 pm

Ottimo acquisto, non te ne pentirai!..
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » ven mag 16, 2008 5:54 am

Silver Black ha scritto:Immagine

Era quello che ho visto uscire due giorni dopo di quando ho comprato il mio... Non ti dico cosa.... volevo riportarglielo e sostituirlo...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » ven mag 16, 2008 10:04 am

Andy94 ha scritto:Era quello che ho visto uscire due giorni dopo di quando ho comprato il mio... Non ti dico cosa.... volevo riportarglielo e sostituirlo...

[rotolo]
In effetti questo è proprio uno spettacolo! [8D]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Torna a Audio e Video