Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

surriscaldamento pc e spegnimento automatico

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

surriscaldamento pc e spegnimento automatico

Messaggioda cielosun » dom mag 11, 2008 6:33 pm

Ciao a tutti,
dopo tantissimo tempo ho iniziato ad avere problemi col mio pc. Vi spiego: la macchina è costantemente connessa ad internet, possiedo McAfee antivirus e Super Anti Spyware. Da qualche tempo, pur avendo più del 20 % di disponibilità del disco rigido, il computer inizia a surriscaldarsi. La ventola parte ad intermittenza e, dopo alcuni minuti, fà spegnere il pc. Utilizzo internet per guardare la posta e per visitare youtube, non visito siti "particolari" e ho notato che per caricare un video dal Tube ci mette una vita!!! Secondo me è un problema correlato al precedente.
In ogni caso ho scaricato HijackThis: vi inoltro il link presso cui poter guardare il log della mia scansione. Spero possiate darmi una mano. Ve ne sarei molto riconoscente.
il link: http://www.mediafire.com/?m1cxp1ccbyb
Grazie ragazzi

Mac
cielosun
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 6:46 pm

Il log è pulito.

Hai già provato a eseguire le solite operazioni di pulizia come pulizia con CCleaner, scandisk e deframmentazione?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mandrake » dom mag 11, 2008 7:40 pm

hai controllato nel caso l'hardware sia impolverato?
hai controllato che il contatto tra cpu e dissipatore stia bene? nel caso, comprati una siringa di pasta termica buona e sistema...
Assicurati poi che il dissipatore sia pulito e che la ventola giri correttamente e alla giusta velocità.

Se non risolvi, prova a tenere il case aperto e se non dovesse bastare, a puntargli un ventilatore...

Se con questi ultimi due metodi dovessi risolvere, significa che la ventilazione del case non è ottimale...
in tal caso ne riparliamo... [:D]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab mag 17, 2008 11:21 pm

Ciao.

Io sono più o meno della stessa opinione di Mandrake... ovvero la pulizia del dissipatore del processore.

Io ti consiglio di smontare la ventolina e pulire le alette del dissipatore dalla polvere, quindi rimontare la ventolina dopo averla pulita.

Nel caso non sia possibile (o comodo) smontare la ventola dal dissipatore, utilizza un pennellino per rimuovere la polvere e aspirarla con un aspirapolvere.

Controlla la temperatura del processore (ci sono appositi programmi per Windows e Applet per Linux) e vedi se trovi grosse differenze prima e dopo l'operazione di pulizia.

Se non riesci a risolvere con la pulizia, potrebbe essere un problema di alimentazione... quindi si passerebbe alla sostituzione dell'alimentatore.

[ciao]

P.S.: Se una ventola risulta rumorosa e/o provoca vibrazioni, sostituiscila con una dalle stesse caratteristiche o migliori.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche