Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda su cavo coassiale antenna / satellitare

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Domanda su cavo coassiale antenna / satellitare

Messaggioda CESAREX » sab mag 10, 2008 7:31 pm

Ciao ragazzi un informazione tecnica...

Mi hanno relagato una multipresa filtrata una di quelle ciabatte con il filtro anti sovraccarico/fulmini ( ci credo poco per quest' ultimo)

Dovevo acquistarla poi me l' hanno regalata e di buoan marca la Belkin

Pero mi e sorto un dubbio nela mia c'e l' attacco rca per l' antenna e con la sua uscita out.....unico neo che io ho un coassiale sat quello di sky e lo spinotto e quello filettato secondo voi se per collegare il cavo satellitare sostituisco gli spinotti con quelli normali coassiali perdo qualita' video/audio...

Non so.. viagggiano sulla stessa impendenza ?

Grazie a tutti
Alexandro...
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda andy » sab mag 10, 2008 9:12 pm

Secondo me meglio che lasci perdere.
Di sicuro la qualità ne risente e poi x cosa?

Dalla parabola comunque non ricevi ne sovratensioni ne fulmini
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Certo .. ma...

Messaggioda CESAREX » sab mag 10, 2008 11:46 pm

andy ha scritto:Secondo me meglio che lasci perdere.
Di sicuro la qualità ne risente e poi x cosa?

Dalla parabola comunque non ricevi ne sovratensioni ne fulmini

Ok ti ringrazio...

Anche se la parabola e attaccata al palo dell' antenna ?
Alexandro...
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ninjabionico » lun mag 12, 2008 12:19 am

Ciao.

Ti faccio un piccolo ragionamento...

... il fulmine attraversa centinaia di metri di aria, pensi che un fusibile chimico di pochi centimetri, come quelli usati in questo tipo di prese/ciabatte, possa ripararti dai danni di un filmine che colpisce il tuo palo dell'antenna?

Per ovvi motivi, la risposta è no.

Queste soluzioni possono riparare i dispositivi elettrici collegati fino a un certo punto, superato il quale c'è ben poco da fare.
Infatti spesso sulla confezione della presa c'è scritta la tensione massima sopportabile dal sistema di protezione... qualcosa tipo 5000 o 15000 Volt per esempio.
La protezione funziona se un fulmine colpisce i cavi della luce e su tutta la linea elettrica sulla quale si è allacciati arriva per pochi istanti una tensione molto più elevata rispetto ai canonici 230 Volt, causando la rottura di moltissimi elettrodomestici degli utenti collegati alle spine della corrente.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche