Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Router Netgear

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con Router Netgear

Messaggioda backtor » ven mag 02, 2008 1:24 pm

Ciao a tutti!! Io ho un router Netgear DG834G da 54 mbit/s e, dopo averlo configurato correttamente, ho notato che ogni tanto il router blocca spontaneamente per 2, max 3 sec il segnale wi-fi da inviare al mio pc...ho provato a resettare il router pensando che fosse un problema momentaneo o comunque un problema di configurazione, ma niente...il problema persiste!! Anche sulle statistiche del firewall (Sygate Personal Firewall Pro) si vede chiaramente un picco della trasmissione di pochi sec e non ne capisco proprio il motivo!! Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa può essere e come rimetterlo a posto??? sono disperato!!! Grazie mille!!!
backtor
Aficionado
Aficionado

Messaggioda falcao » ven mag 02, 2008 6:04 pm

Non so se abiti in un palazzo o nelle vicinanze di altre abitazioni che potrebbero avere apparecchi simili. In tal caso è molto probabile che sia un' interferenza, in quanto di default trasmettono tutti sul canale 11. Prova ad entrare nelle impostazioni del router e cambiare il canale di trasmissione (puoi sceglierne uno qualsiasi). Ti consiglio anche di togliere il Sygate firewall, tanto c' è già quello hardware nel Netgear.
falcao
Senior Member
Senior Member

Messaggioda backtor » ven mag 02, 2008 6:40 pm

grazie mille!! Non avevo pensato a cambiare il canale di trasmissione, adesso proverò e se va, senza più darmi questo problema, ti costruisco un monumento [^] !! Comunque non penso di togliere il Sygate, mi ci trovo davvero bene! Ti faccio sapere! Grazie ancora!!
backtor
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet