Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Password Per Wireless Persa

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Password Per Wireless Persa

Messaggioda angelateani » mer apr 30, 2008 6:29 pm

Ciao a tutti.... ho una strana richiesta da fare, un mio amico in seguita ad una formattazione si trova ad nn riuscire ad accedere ad internet tramite la sua rete wireless, perché ha perso la password di accesso e nn se la ricorda...... ora lo so che è una domanda un po' assurda ma mi ha chiesto di aiutarlo e nn so dirgli di no...... come potrei fare per risolvere il problema?
Premetto che ha perso pure il cd autoistallante (è un impiastro poverino!)......
che fare?
Ange
angelateani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » mer apr 30, 2008 9:46 pm

Se ricordi almeno la password del router basta che ti connetti via cavo (ethernet) al router, entri nel router (http://192.168.0.1 o simile) e tramite la pwd del router (che nulla ha a che vedere con quella della wireless) entri nelle opzioni e la leggi. Altirmenti dietro il router c'è un pulsantino da premere con una matita che resetta il router alle impostazioni di fabbrica... [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda angelateani » mer apr 30, 2008 11:35 pm

infatti era quello che gli ho suggerito di fare, ma sembra che explorer gli dia un messaggio di errore nn capisco bene perché, comunque se continua a non fungere gli dico di restettare.....grazie mille di avermi risposto!
Ange
angelateani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » mer apr 30, 2008 11:59 pm

Per sapere con esattezza qual è l'IP del suo router apri il prompt dei comandi (suppongo sia sotto windows) [con start - esegui e scriverci "cmd"], scrivere nel prompt "ipconfig" e leggere l'ip "Gateway Predefinito": se non si ricorda nemmeno la pwd del router, allora va resettato [;)]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kap » gio mag 01, 2008 12:41 am

M@ttia ha scritto:Per sapere con esattezza qual è l'IP del suo router apri il prompt dei comandi (suppongo sia sotto windows) [con start - esegui e scriverci "cmd"], scrivere nel prompt "ipconfig" e leggere l'ip "Gateway Predefinito": se non si ricorda nemmeno la pwd del router, allora va resettato [;)]
Mi permetto di aggiungere che spesso (per fortuna o purtroppo) i possessori di router non cambiano la pwd del router...resta di conseguenza quella di fabbrica... e qui trovate una lista delle passwords di default di qualche centinaio di router tra i più diffusi [;)]

bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet