Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc in rete curiosità delete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Pc in rete curiosità delete

Messaggioda danibaan » ven apr 25, 2008 10:15 pm

Ho una curiosità morbosa.
Ho vari pc collegati in rete e m'è sempre rimasto un dubbio: possibile che se elimino uno o più files "da remoto" questi semplicemente scompaiono bypassando bellamente il cestino?!? Ci sono sistemi per abilitare questa funzione ultra comoda (e sicura) dei nostri amatissimi os (Xp e 2000)?!?

Grazie!!! [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda danibaan » dom mag 04, 2008 8:36 am

... [cry+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Pc in rete curiosità delete

Messaggioda Matilda12 » dom mag 04, 2008 9:23 am

... non piangere?! [bleh]

danibaan ha scritto: ... Ho vari pc collegati in rete ...

Dove lavoro io siamo a dominio, con i dati dislocati nei vari server ... quindi, sotto certi punti di vista, le condizioni sono le stesse ...

danibaan ha scritto: ... possibile che se elimino uno o più files "da remoto" questi semplicemente scompaiono bypassando bellamente il cestino?!? ...


Temo proprio di sì ...
... sicuro delle potenzialità di un sistema "a dominio", ero certo che i file cancellati da remoto finissero in qualche maledetto cestino (di rete pure questo) ... ed avevo tutti i capelli ... [afro] ... prima di accorgermi che invece erano cancellati di netto [sbigot] ... bypassando ogni forma tutela ...

In una rivista, tempo fa, avevo letto di un sistema per "superare" questa situazione ... ma era solo un espediente di bassa lega ... [sh] ...
Ossia: inserire in "Invia a ..." il cestino ed impiegare questa soluzione per i file in rete ...

Prima di scrivere questo post, ho sperimentato sul mio pc la cosa ... in effetti funziona ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda danibaan » mar mag 06, 2008 6:28 pm

In effetti ho letto che il cestino è una cartella gestita assolutamente in locale. Possibile che non esista una modifica, una voce di registro, qualcosa?!? [uhm]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising