Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VOIP e navigazione internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

VOIP e navigazione internet

Messaggioda lubumba » gio apr 24, 2008 4:18 pm

Ho una connessione ALice Flat fin dai tempi della BBB (Broad Band Box) e non posso lamentarmi : ha sempre funzionato bene!
Sono connesso Wi-Fi con due PC praticamente sempre connessi.

Avendo attivo anche il VOIP ho deciso di utilizzarlo con le cuffie+microfono in alcuni casi in cui ho necessità di comunicare e contemporaneamente avere ambedue le mani libere.

Ho installato il software fornito da Alice : "il telefono di Alice" ( virtuale ) l'ho attivato, mi ha abbinato ad un numero "urbano" e ha funzionato.
Mi sono chiamato dal fisso e dal cellulare; mi sono chiamato al Fisso e al cellulare. Tutto ok.

Pero' mi sono accorto che ( contrariamente a quando dichiarato da Alice ) attivando la connessione telefonica non raggiungevo piu' alcun sito web in navigazione, e dopo aver ripristinato la connessione nel telefono di Alice mi appare il messaggio che afferma che tutti i numeri sono già impegnati ( ma io ne ho uno solo ??? ) e che bisogna prima disconnettere una utenza VOIP per poter utilizzare il telefono ... nessuna opzione è attiva.
Insomma o navigo o telefono ... anzi ora navigo solo e non posso telefonare! [cry+]

presumo sia un problema di configurazione ...

resto in attesa di consigli utili da parte di chi ne sa piu' di me!

Vi ringrazio.
Lubumba
lubumba
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet