Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tastiera microsoft che va a singhiozzo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

tastiera microsoft che va a singhiozzo

Messaggioda cicito » gio apr 17, 2008 10:49 am

Dimenticavo di chiedervi un altro parere
da un po' la maledetta tastiera natural usb wireless va a singhiozzo, mi scrive con lettere mancanti e spesso trovo lei e il mouse disattivati, devo solo staccare e riattaccare la usb per farli riprendere. Ho messo gli ultimissimi driver microsoft ma nulla, prima di buttarla, visto che ha appena un annetto, mi chiedevo se avevate qualche consiglio da darmi

grazie come sempre
cicito
ciao ciao
cicito
cicito
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » gio apr 17, 2008 1:43 pm

Se ne hai la possibilità, provala su un'altra macchina e verificane il funzionamento. Così facendo puoi stabilire se la colpa è del computer o della tastiera.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Qualcosa di simile ...

Messaggioda Matilda12 » dom apr 20, 2008 2:28 pm

Uno dei miei Capi ha voluto una tastiera wireless per la sua postazione.
Arriva il dispositivo (tastiera, mouse e trasmettitore da attaccare alla porta USB), tutto targato Microsoft (e di ultima generazione). Batterie, ovviamente, nuove.

Metto in piedi tutto l'ambaradan e sembra essere ogni cosa ok.

Dopo un giorno di lavoro, mi chiamano per dirmi che la tastiera non funziona (salta qualche tasto) mentre il mouse non ha problemi.

Le possibili cause (indicate dal mio CED):
1) batterie scariche (non nel mio caso)
2) eccessiva lontananza tra dispositivo trasmettitore e tastiera/mouse (non nel mio caso)
3) interferenze provocate da altri dispositivi (credo il mio caso ... il telefonino del Capo, oppure qualche altra maledetta interferenza nella sua stanza, non tollerata da quel prodotto wireless ... forse il monitor ... bho)

Soluzione: ho preso un vecchio pacchetto wireless Microsoft (mouse + tastiera + trasmettitore ... forse più refrattario alle interferenze perché meglio schermato) e, senza mutare altre condizioni dell'ambiente di lavoro, adesso tutto regolare.
L'altro giorno però mi sono accorto che allontanando leggermente il trasmettitore dai due riceventi (il mouse in particolare) il segnale arriva "a scatti" ... credo che sia una questione di troppe interferenze ...

bye
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Re: Qualcosa di simile ...

Messaggioda cicito » dom apr 20, 2008 6:12 pm

Matilda12 ha scritto:Le possibili cause (indicate dal mio CED):
1) batterie scariche (non nel mio caso)
2) eccessiva lontananza tra dispositivo trasmettitore e tastiera/mouse (non nel mio caso)
3) interferenze provocate da altri dispositivi

Matilda12

Interferenze!?! e perché no, potrebbe essere il monitor sostitutivo... sono in attesa della garanzia hp da 50 giorni circa e uso un vecchio monitor 15 philips. Mo vediamo appena e, se, hp provvede a cambiarmi la porcheria vi farò sapere.

Grazie
ciao ciao
cicito
cicito
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche