Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile trovare periferica cd-rom

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Impossibile trovare periferica cd-rom

Messaggioda Pciccio » mer apr 16, 2008 10:16 pm

Salve, nell'intento di creare un audio cd quest'oggi mi sono imbattuto in una spiacevole sorpresa nel constatare che il pc non rileva più i CD che inserisco sia nel masterizzatore che nel lettore. Quindi sono andato a vedere nel pannello di controllo (Windows XP SP2) -->sistema-->hardware-->gestione periferiche e nelle unità DVD/CD-ROM ogni voce è contrassegnata con un punto esclamativo nero cerchiato giallo e cliccando sul bottone risoluzione dei problemi mi arriva un messaggio di errore ("si è verificato un errore in Microsoft help and support). C'è da dire che ultimamente ho installato Nero8 che mi ha dato altre noie tipo la ricerca continua del floppy all'avvio di nero start smart che però ho risolto (vedere qui) , quindi ci ho fatto alcune masterizzazioni andate a buon fine e infine ho fatto una pulizia del registro. Credendo che sia stata questa la causa del problema ho ripristinato la situazione precedente alla pulizia, ma non ho risolto. C'è qualcuno che sa indicarmi una soluzione?? [idea] Aiut-to !
Pciccio
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Massi1986 » mer apr 16, 2008 10:24 pm

Io da gestione periferiche ti consiglio questa procedura: elimina l'unità cd selezionando disinstalla nel menu contestuale, e poi in alto clicca su ricerca nuove periferiche e automaticamente dovrebbe ricomparire il tuo lettore senza il punto di domanda. Ciao! [:)]
My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Massi1986
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche