Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su modem a 56K

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Info su modem a 56K

Messaggioda ingmotty » mer apr 16, 2008 6:27 pm

Ciao a tutti, per una compito che sto svolgendo dovrei spiegare come il vecchio modem riusciva a raggingere i valori di 56 Kbps.
Grazie a tutti per l'aiuto. [:)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mer apr 16, 2008 8:24 pm

Ciao.

Vado sullo scontato... hai già letto http://it.wikipedia.org/wiki/Modem , vero?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Info su modem a 56K

Messaggioda The King of GnG » mer apr 16, 2008 9:06 pm

ingmotty ha scritto:Ciao a tutti, per una compito che sto svolgendo dovrei spiegare come il vecchio modem riusciva a raggingere i valori di 56 Kbps.
Grazie a tutti per l'aiuto. [:)]

Eh, se ben ricordo con qualcosa che ha a che fare con lo sfruttamento di frequenze analogica di ampiezza sempre superiore. E visto che sul doppino di rame, prima dell'invenzione del "modem" ADSL, le frequenze trasmittibili (schifo di termine....) erano limitate, ecco il magico numero di "massimo" 56 Kbps teorici. Che non sono MAI stati reali, nella mia gloriosa esperienza col modem a 56 K. Anzi I modem perché ogni tanto ne cambiavo uno, e la velocità a cui si connettevano, con la stessa linea e lo stesso chippone Conexant, cambiava con loro. Ah, bei vecchi tempi XD
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » mer apr 16, 2008 9:33 pm

ninjabionico ha scritto:Ciao.

[ciao]

Chissà perché non penso mai a wiki. Forse ho sempre il dubbio che vi possa essere scritto qualche fesseria. [uhm]
Consulto subito.
....
consultata, ma spiega solo la tecnologia impiegata e non come un modem riesce a raggiungere i 56kbps.
Qualche suggerimento? [boh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Massi1986 » mer apr 16, 2008 10:34 pm

My PC: Windows Vista Ultimate SP1 on Pentium IV 3GHz - 4GB DDR2 Corsair - HDD 80 GB sATA + HDD 250 GB ext. + HDD 500 GB ext. - nVidia EN8500GT 512 MB
Massi1986
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » gio apr 17, 2008 10:29 am

ingmotty ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Ciao.

[ciao]

Chissà perché non penso mai a wiki. Forse ho sempre il dubbio che vi possa essere scritto qualche fesseria. [uhm]
Consulto subito.
....
consultata, ma spiega solo la tecnologia impiegata e non come un modem riesce a raggiungere i 56kbps.
Qualche suggerimento? [boh]

Come ci riesce? Trasformando gli impulsi elettrici in impulsi - o meglio "toni", soprattutto - di frequenze analogiche che vengono trasmesse sul doppino di rame esattamente come succede per la voce al telefono? Così, a braccio, dovrebbe essere questo il principio. La velocità max dipende dalla capacità del doppino: oltre i 56k, le frequenze standard della voce non vanno....

P.S.Tecnologicamente, la wikipedia italiana fa fare i bisogni corporali. La Wiki inglese di solito è fornita molto molto meglio....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » gio apr 17, 2008 6:11 pm

The King of GnG ha scritto:P.S.Tecnologicamente, la wikipedia italiana fa fare i bisogni corporali. La Wiki inglese di solito è fornita molto molto meglio....

Verissimo king [^]

Gli articoli inglesi sono molto più completi.

Purtroppo all'inizio cerco sempre sul portale italiano [acc2] perché tradurre richiede tempo (e voglia). [:D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche