Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

USB o Ethernet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

USB o Ethernet

Messaggioda Gollum » lun gen 05, 2004 2:42 pm

Salve a tutti, io ho un modem adsl che è possibile connetere al pc sia tramite presa USB che tramite presa Ethernet. Considerando che la mia connessione è da 600kbps, quale delle due connessioni risulterà la più performante??? Grazie! [^]
Gollum
Aficionado
Aficionado

USB o Ethernet

Messaggioda Gollum » lun gen 05, 2004 2:42 pm

Salve a tutti, io ho un modem adsl che è possibile connetere al pc sia tramite presa USB che tramite presa Ethernet. Considerando che la mia connessione è da 600kbps, quale delle due connessioni risulterà la più performante??? Grazie! [^]
Gollum
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » lun gen 05, 2004 2:45 pm

indipendentemente da tutto io trovo più comoda la USB
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » lun gen 05, 2004 4:12 pm

Anche il mio ffre le due possibilità, anche se io l'ho collegato alla usb x due motivi: è più versatile ; non ho la presa ethernet ([:D]).

Tuttavia il più performante non saprei qual è... [?]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Xerex » lun gen 05, 2004 7:20 pm

bhe, la differenza più appariscente è nei protocolli usati.
usando la porta USB utilizzi il protocollo ATM (che è quello "nativo") per le comunicazioni telefoniche, mentre con Ethernet utilizzi appunto Ethernet...
Alla fine dei conti, per un'utilizzo domestico PPPoA va più che bene quindi a mio parere vai con USB(oltre alla praticità maggiore)
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mnegretti » lun gen 05, 2004 9:10 pm

Io invece propendo per l'ethernet... alimentazione esterna, nessun problema di tensioni non adeguate dalla scheda madre, maggiore sensibilita' al livello della linea (in posti distanti dalla centrale se il modem usb non si allinea si prova con l'ethernet e spesso quello ce la fa), non si caricano driver, con Xp creare la connessione e' facilissimo, con gli altri basta un floppy con 170 Kb di protocollo PPPoE scaricabile da www.raspppoe.com... insomma io uso ethernet, ai miei amici ho sempre fatto ethernet, e tutto va bene...
La velocita' e' indipendente da Usb a Eth.
mnegretti
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » mar gen 06, 2004 1:26 am

Mi permetto di precisare che il mio, sia usb o ethernet che si voglia, l'alimentazione è sempre esterna... [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gollum » mar gen 06, 2004 3:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Mi permetto di precisare che il mio, sia usb o ethernet che si voglia, l'alimentazione è sempre esterna... [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Anche il mio, comunque ho optato per la usb, visto che ne ho tante libere al contrario della ethernet e va tutto benone!!!! [^] Grazie!
Gollum
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » mar gen 06, 2004 3:37 pm

Prego, ottima scelta! [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Torna a Reti e Internet