Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File AVi si sente solo audio e accellerazione hardware

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

File AVi si sente solo audio e accellerazione hardware

Messaggioda -superluca- » sab apr 12, 2008 10:31 pm

Ho un problema che mi affligge il PC da un po e che non sono riuscito a risolvere:

Se apro i file AVI con qualsiasi programma di riproduzione (tipo windows media player, nero showtime, realplayer, VLC ecc...) si sente solo l'audio.
Premetto che non è un problema di codec perché sono tutti regolarmente installati, e ho anche verificato con un programma (non mi ricordo il nome) che verificava se avevo i codec necessare per guardare un determinato file.
Sono riuscito a fart comparire qualcosa solo impostanzo l'accellerazione hardware su "Disabilita le accellerazioni DirectDraw e Direct3D..." (la terza lineetta da sinistra), am con questa impostazione se metto a tutto schermo il video rimane comunque piccolino in un angolo, impedendone la visione.
L'unico programma con cui sono riuscito a vedere i file è Total Video Player (il player di Total Video Converter).

Qualcuno sa come posso risolvere il problema o a che cosa puo essere dovuto?

Grazie in anticipo
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Re: File AVi si sente solo audio e accellerazione hardware

Messaggioda Kgiulio » dom apr 13, 2008 9:35 am

puoi provare a vedere nei singoli player (es. VLC e MPC) le impostazioni che riguardano l'utilizzo di rendering DirectX o altro ecc...

in ogni caso a me sembra un problema di driver video, prova a reinstallare quelli nuovi
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda -superluca- » dom apr 13, 2008 11:02 am

Ho risolto reinstallando i Driver della scheda video...

Grazie di tutto!
-superluca-
Senior Member
Senior Member

Torna a Audio e Video