Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi con internet

Messaggioda SkinDriver » gio apr 03, 2008 9:17 am

Vi scrivo da un internet point perché ho un problema a casa (Windows Vista Home Premium) che non riesco a risolvere [cry+]

In pratica, da poco ho cambiato il mio abbonamento ADSL da Tin.it a Tiscali, ho configurato il modem (ethernet, comprato per conto mio) e quando cerco di connettermi con la pagina di configurazione mi dice che è tutto ok (il modem è della sitecom e inserisce da solo i dati, mi basta selezionare l'ISP), solo che nel centro di connessioni mi dice semrpe e solo "connesso solo in locale".

Ho provato a cancellare il percorso di rete esistente ma quando riaccendo il modem si avvia il wizard che mi chiede se sono in casa/ufficio/aperto, seleziono "casa" ed è come prima... solo in locale.
Allora provo a riconfigurare il modem e nel centro connessioni mi dice "connesso locale ed internet", ed in effetti riesco a navigare... ma solo per 30 secondi!!!!
Poi torna da solo in "solo locale".

Ho chiamato l'assistenza Tiscali e mi dicono che a loro risulto connesso ed allineato perfettamente, quindi è un problema del sistema operativo.

Ho provato anche a creare una connessione a banda larga ma non si connette.

Non so più che fare... volevo provare con l'SP1 ma non posso aspettare che esca la versione con l'Italiano.

Se non trovo una soluzione in fretta mi sa che formatto... [cry]

Qualche idea??

Grazie.
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
SkinDriver
Aficionado
Aficionado

Messaggioda SkinDriver » ven apr 04, 2008 10:25 pm

Il problema è stato parzialmente risolto...

Dopo aver formattato inutilmente... mannaggia a me che mi son fatto convincere a farlo... il problema si ripresenta.... quindi dopo altre 5/6 telefonate all'assistenza tecnica di Tiscali ora funziona.

Ma:
Prima si connetteva automaticamente ad internet all'avvio di Windows, nel senso che io accendevo il modem, poi il pc e quando il SO è avviato me lo trovavo già connesso ad internet... adesso no... si connette solo in locale... ogni volta devo andare nella pagina di configurazione del modem, reinserire provider, nome utente, password ecc. ecc. ed alla fine del wizard si connette ad internet e riesco a fare tutto.

E dire che ho impostato il modem in "always on", quindi dovrebbe connettersi da solo!!

Che fare per evitare questo fastidioso incoveniente?

TNX
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
SkinDriver
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet